Arriva la primavera a I Chiostri di San Barnaba
Il ristorante caffè I Chiostri di San Barnaba, in via San Barnaba
La carta del menu propone piatti della tradizione, specialmente milanese, interpretati dal giovane e talentuoso chef Simone Iozzo, che per le sue creazioni cura, in egual misura, sapore e presentazione, selezionando materie prime di stagione e qualitativamente eccellenti.
La bontà dei piatti proposti e la bellezza della storica location che accoglie il ristorante, con due sale interne e un suggestivo chiostro esterno, rendono I Chiostri di San Barnaba il posto ideale per tutti coloro che desiderano soddisfare i piaceri del palato al riparo dalla frenesia e dai rumori della città, sia per un rapido business lunch, sia per una romantica cena a due o una tavolata tra amici.
I Chiostri di San Barnaba è anche un accogliente coffee bar, premiato dal Gambero Rosso e famoso per il suo ricco e gustoso Happy Hour, che ogni giorno propone stuzzicanti piatti e che, con la bella stagione, viene servito all’aperto, permettendo di sorseggiare del buon vino, o un originale cocktail avvolti dall’incantevole scenario del Chiostro delle Statue.
Stuzzicanti anche le cene a tema, vere esperienze culinarie organizzate periodicamente e legate a particolari ricorrenze, alla stagione o a specifiche tradizioni gastronomiche: romantico il menu “Le fasi dell’amore” per S.Valentino; ispirate alla tradizione americana le cena di Halloween e del Thanksgiving day; dedicato a San Patrizio il menu irlandese e al poeta Burns quello scozzese, oltre alla cena medievale, portoghese, greca e tante altre! Piatti originali e spesso “esotici” che stimolano la fantasia e il palato, ma che non hanno niente da invidiare al menu alla carta.
La cucina de I Chiostri è anche rinomata per il servizio di catering in occasione di eventi, feste, matrimoni, ricevimenti privati e cene aziendali.
Info: I Chiostri di San Barnaba Ristorante Caffè - via San Barnaba 48, 20122, Milano – Tel. 02 5466494 – Ristorante: 12.30/15.00 e 19.30/22.30, per cena e per l’iniziativa "Chef per una sera" - Aperitivo: dalle 18.30 alle 22.00, che nel periodo estivo si estende dalle 19.00 alle 22.00 - Bar: dalle 9.00 alle 24.00, chiuso da metà giugno a metà ottobre - www.ichiostri.net.