MilanoaMemoria: Caravaggio, la follia del genio

18 aprile 2013


Continuano le serate musicali nello spazio eventi Milano a Memoria. in piazza Diaz 7 a Milano.

Dopo i grandi successi di “COSTANTINO”, “RINASCIMENTO IN DANZA” e “IRLANDA TRA MUSICA E LEGGENDA”, domenica 21 aprile MilanoaMemoria presenta: “CARAVAGGIO, LA FOLLIA DEL GENIO”

Il Percorso multisensoriale propone così una “vita in tempesta”, raccontata dalle note, i colori e le parole del suo tempo

Lo spettacolo, affascinante e poliedrico, mostra allo spettatore gli aspetti salienti della cultura del tardo Cinquecento e del Seicento, di cui Caravaggio faceva parte. Musiche tardo rinascimentali e barocche eseguite a lclaviorgano, letture originali del secolo XVII in costume dell‘epoca e proiezione di immagini pittoriche ricreano un‘atmosfera magica e coinvolgente.

Un suggestivo itinerario nel contesto musicale e culturale dell‘epoca, alla scoperta di una delle figure più controverse ed affascinanti della Storia dell’Arte.

Musiche: Franz Silvestri

Letture e narrazioni: Irene Marone

Il 1° spettacolo è alle ore 17.30 (prezzo biglietto € 15,00), mentre il 2° spettacoloè alle ore 19.30 (con buffet; prezzo biglietto € 25,00). 

Info e prenotazioni: Milano a Memoria – Piazza Diaz 7 (ang. Via Gonzaga), Milano - Metro: fermate Duomo (M1 e M3) e Missori (M3) – tel 0249438217 – cell 3294709020 - info@milanoamemoria.it.