John Peter Sloan presenta CANTAENGLISH

17 aprile 2013


Il 16 aprile, in tutti i negozi di dischi,  su iTunes e Amazon.it, sono usciti 2 nuovi volumi della collana “CANTAENGLISH” di John Peter Sloan, un nuovo modo per far imparare l’inglese ai bambini dai 3 ai 6 anni divertendosi insieme in famiglia, con l’aiuto di simpatiche canzoncine, e coloratissimi video.

Dopo La Fattoria (vol. 1) e La Giungla (vol. 2), La casa (vol. 3) e L’Asilo (vol. 4), La Tavola (vol. 5) e Le Stagioni (vol. 6), questo mese è la volta de In giro con la mamma (vol. 7) e Dino Dance (vol. 8). Prezzo euro 14,90.

Il CANTAENGLISH, ideato e realizzato da Annibale Bartolozzi e Marianne Halsey, con la regia delle animazioni di Fabrizio Orsomando, si basa sull‘idea del gioco come apprendimento e quindi del far proprie le parole inglesi con la stessa naturalezza con cui il bambino impara le nuove parole italiane, cioè attraverso le esperienze. 

La reiterazione delle parole nuove che il bambino troverà in ogni volume, avviene attraverso una struttura del gioco che viaggia tra la musica, i video ed il cartellone delle parole. Insieme a John condivide ogni singola avventura il piccolo dinosauro inglese Dino Smith, che guiderà i bimbi nelle varie fasi del gioco. 4 canzoni per ogni volume daranno infatti vita ad altrettanti monologhi introduttivi di John e Dino, karaoke delle canzoni, solo per le parti in inglese, gioco degli indovinelli e dizionari sonori.

Un divertimento di qualità da vivere come momento di apprendimento in famiglia o anche semplicemente un intrattenimento costruttivo che porterà il bimbo ad far proprie le nuove parole con una naturalezza che non mancherà di stupire .

John Peter Sloan è uno scrittore comico inglese. In Italia si dedica all‘insegnamento della lingua inglese, per la quale propone un suo "metodo"nel quale componente importante delle lezioni è costituito dal divertimento. Dall’esperienza dell’insegnamento nasce lo spettacolo Culture Shock!. Nel 2010 ha pubblicato il libro “InstantEnglish”, per le Edizioni Gribaudo. Il libro vende 150.000 copie. Nel 2011 sono usciti venti DVD della serie SpeakNow! Imparare l‘inglese divertendosi, distribuita a puntate in edicola. Hanno fatto seguito le uscite di Speaknow! Evolution. Il 7 aprile 2011 John Peter Sloan ha pubblicato il suo secondo libro, “English in viaggio”, che si propone come manuale pratico e veloce per cavarsela in vacanza all‘estero. A settembre 2011, sempre per Gribaudo, è uscito “InstantEnglish 2”, seguito di InstantEnglish (2010).

Info: www.cantaenglish.it