I successi dei Queen a teatro

12 febbraio 2011


L’11 febbraio è arrivato al Teatro Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) di Milano We will rock you – abbreviato in WWRY – il musical firmato dai Queen, con lo sceneggiatore Ben Elton, che ricalca l’omonimo successo della band inglese e che ha fatto sognare milioni di fan.


Con nove spettacoli il musical sui Queen "We will rock you", per la regia di Maurizio Colombi e la produzione di Claudio Trotta, racconta il destino del pianeta Mall, controllato dalla Globalsoft Corporation. Un mondo omologato dalla globalizzazione cui solo attraverso la musica ci si può ribellare. Tutto lo spettacolo si snoda sulle note dei tanti successi storici dei Queen si parte con Innuendo e si finisce con Bohemian Rhapsody, nel mezzo Under Pressure, Somebody to love, I want it all, We are the champions e Spread your wings. Le melodie accompagnano le vicende di un gruppo di ribelli, i bohémiens, in un mondo in cui il rock è proibito.


Grande scenografia, schermi ad alta definizione e impianto sonoro da oltre 50mila watt di potenza per uno spettacolo dal ricco cast: Salvo Vinci (Galileo/ Freddy Mercury), Martha Rossi (Scaramouche), Valentina Ferrari (Killer Queen), Loredana Fadda (Oz), Salvo Bruno (Khashoggi), Paolo Barillari (Brit) e Massimiliano Colonna (Pop). Un complesso di otto elementi suona dal vivo durante tutto lo show.


Dopo il 20 febbraio, sarà nei teatri di Genova, Bologna, Trieste, Padova, Acireale, Firenze, Roma, Rimini e Napoli.