Tripla vittoria per Fujifilm al RedDot Design Awards 2013

22 marzo 2013


FUJIFILM ha vinto tre prestigiosi premi Product Design 2013 con i modelli della sua line-up: X-Pro1, X-E1 e Instax Mini 8, la fotocamera istantanea.

Il Red Dot Design Award, a cura del Design Zentrum Nordrhein Westfalen e di V, è tra i premi di design più prestigiosi al mondo, accanto al tedesco iF Design Award e all’americano Industrial Design Excellence Awards (IDEA).

I criteri di scelta dei vincitori sono rigorosi: il prodotto, oltre ad essere stato lanciato nei due anni precedenti, deve avere un elevato grado di innovazione, funzionalità, qualità del design, ergonomia, resistenza, contenuti simbolici ed emotivi, qualità e una comprovata compatibilità ecologica.

Anche per il 2013, la giuria del RedDot Design Award è andata alla ricerca dei migliori prodotti dal design elaborato e innovativo e di progetti di eccellente know-how all’interno di settori diversi. Quest‘anno 1.865 produttori, progettisti e architetti di 54 Paesi hanno presentato i loro prodotti alla giuria formata da 37 professionisti di chiara fama internazionale. La giuria ha esaminato e valutato 4.662 articoli e, considerando l’elevata qualità dei concorrenti, il compito dei giudici non è stato semplice.

Dal suo lancio nel marzo 2011, la Serie X di FUJIFILM è cresciuta rapidamente, combinando con grande successo stile retrò e tecnologia innovativa. La Serie X è in continua evoluzione e nuovi modelli sono al momento in progettazione. Lo scopo perseguito da Fujifilm è "far innamorare della fotografia di nuovo e sempre più". Ogni nuovo modello è ideato anche e soprattutto considerando i continui riscontri che Fujifilm ha da parte degli utilizzatori e degli estimatori della gamma, tra appassionati e fotografi professionisti.

Fujifilm Serie X ha accumulato importanti riconoscimenti e premi internazionali, in particolare:

2012 iF Design Award per FUJIFILM X100

2013 iF Design Awards per FUJIFILM X10 e FUJIFILM XF1

2013 RedDot Design Award per FUJIFILM X-Pro1 e FUJIFILM X-E1

Instax Mini 8, la deliziosa fotocamera istantanea, oggetto di culto in estremo oriente, dalla shape arrotondata in linea con un concept “vintage”. Con funzioni di controllo “user-friendly”, ha uno stile divertente e qualità dell‘immagine “d’altri tempi”, per fotografie istantanee delle dimensioni di una carta di credito. Disponibile in cinque diversi colori - nero, bianco, rosa, blu e giallo.

Info: http://red-dot.de/pd/?lang=en