Venerdì 29 marzo riapre Hollywood Dance Club

20 marzo 2013


Venerdì 29 marzo inizia la nuova stagione dell’ Hollywood Dance Club, nato nel 1986 su una collina che domina la sponda veronese del Lago di Garda e che si è rivelato negli anni come la realtà più trendy e innovativa nell‘affollato mondo della vita notturna sulla riviera. di Bardolino (VR),

Anche per il 2013 Hollywood Dance Club di Bardolino ha in serbo molte sorprese: nuovi suoni, serate revival, ospiti di prestigio.

Giampaolo Marconi, titolare e direttore artistico, ha voluto un ambiente di classe: modaiolo ma senza eccessi, trendy e stravagante ma senza forzature. Moltissimi i vip del mondo della televisione, dello sport e del cinema che ogni estate trascorrono qui notti in tutto relax. La programmazione delle serate è all‘insegna del trend più attuale, con sonorità sofisticate e godibili al tempo stesso, tutto questo e molto altro lo rendono meta privilegiata per vip e ‘fashionable’ people e naturalmente, per le migliaia di persone che lo affollano per tutta l‘estate.

Da maggio, il venerdì e il sabato, Hollywood apre alle ore 21.00, per l’aperitivo e la cena a bordo piscina al Lounge-Music Bar & Restaurant “Sinatra”. Dalle 21.00 alle 24.00, ristorante a "la carte" a bordo piscina, con piatti della tradizione mediterranea, ottimi vini, pizza. Antipasto, due primi, secondo, dolce, vino e caffè a 35,00 € compreso ingresso in disco. Nel bellissimo giardino vista-lago si passerà dalla cena a lume di candela al ballo, senza soluzione di continuità, accompagnati dalla musica dei dj dell’Hollywood, da performance live e pianobar. Cucina espressa dal ristorante sopra la discoteca (Ristorante Montefelice della famiglia Morando)

Lo style concept originalissimo è dell’architetto e art director Giampaolo Marconi, per quanto riguarda le forme e la sostanza del décor è invece una creatura di Gianni Gavioli, architetto di fama internazionale. Fortemente ispirato allo stile di Antoni Gaudì e Friedensreich Hundertwasser, volutamente giocato sui temi del mediterraneo, il locale è un assoluto piacere per gli occhi a partire dalla splendida vista sul lago. Un maestoso ingresso ibizenco accoglie i clienti, i quali hanno anche la possibilità di utilizzare la Cadillac Eldorado e le due Limousine Lincoln Top Class per le notti più glamour. Il giardino con piscina e gli interni sono il suo punto di forza: maioliche, stoffe, decorazioni, legni, mosaici, acqua e pietra in un connubio di forme seducenti, strutturate su tre livelli per un impatto ottico straordinario. Spiccano nella Main Room 4 splendide colonne a calice disegnate dall‘architetto Gavioli, in maiolica, a mosaico e stucchi. Altre 5 colonne quadrate ricoperte di mosaici a specchio e graffiti sono sparse per il locale.

Tutt‘intorno si balla, si flirta, si socializza; parecchie sedute sono autentiche Frau rosse o Bergère color tabacco; le vetrate sono completamente a vista sul patio e sulla piscina: qui si balla con musica house ed hits. Il cool privè (con la barca maldiviana come bar e barman free style che servono cocktail alla velocità del suono) si affaccia attraverso una parete di cristallo al privè per fumatori Smoking Joy (locale a norma di legge ove tutte le sere la musica dal vivo è interpretata da gruppi o pianisti che spesso vengono “aiutati” dai vip presenti). Il tocco di classe finale lo danno i bagni, di Philip Starck, in acciaio satinato quello degli uomini, in mosaico quelli delle donne, entrambi con grandi schermi al plasma.

Nella pista in giardino domina un vero letto matrimoniale all‘interno di una grande cornice (autentica barocca): qui si balla con musica Happy & ‘70/‘80. Parecchi angoli discreti, con divanetti bianchi in pelle bianca stampata cocco, con i tavolini dal piano in mosaico dorato permettono di conversare fuori dal clamore della disco.

Vicino alla piscina si trova anche l’Hollywood Wine-Bar dove si possono degustare vini nazionali e internazionali doc.

Prima discoteca in Italia a creare una web radio, su www.hollywood.it si trova Web Radio Hollywood: 24 ore al giorno con la programmazione "Top 40 Luxury Dance" e programmi dedicati alla migliore musica internazionale dagli anni 70 ad oggi. In diretta tutte le serate dell‘Hollywood e durante la settimana anche particolari programmi mixati e curati dai dj.

E‘ scaricabile l‘APP dedicata: http://itunes.apple.com/it/app/hollywood-dance-club/id450160497?mt=8.

Anche il sito si è rinnovato: più interattivo, con le notizie e le info in tempo reale, il meteo e i messaggi di Twitter e Facebook sempre work in progress.

Info: Hollywood Dance Club - Ampio parcheggio custodito, aria condizionata, 6 american bar (3 in giardino), un wine-bar, 3 piste di cui una a bordo piscina - Art Director Dr. Giampaolo Marconi - Via Montavoletta 11, Bardolino (VR) - tel. 045 7210580 - www.hollywood.it