Il quarto Giro d’Italia di Handbike

14 marzo 2013


Ieri, 13 marzo a Milano, presso la sede del Coni, è stato presentato il quarto Giro d’Italia di Handbike, con il confermato supporto dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) ed il sostegno della Fondazione Telethon, che sosterrà la corsa lungo tutta la stagione 2013, con un’attività di co-marketing.

Avere la SM è una sfida continua– dichiara Roberta Amadeo, campionessa italiana di HandBike, maglia rosa 2012, Presidente della Conferenza delle Persone con SM e past president AISM – lo sport è un alleato importante e la passione è un grande propulsore, per sportivi e non.

I valori di Telethon – ha dichiarato Francesca Pasinelli, direttore generale della Fondazione – sono molto vicini a quelli dello sport e il nostro stesso evento di raccolta fondi nella stagione primaverile, la manifestazione podistica Walk of Life, si rivolge proprio a questo mondo, caratterizzato da grande energia e partecipazione..

Quest’anno sponsor principale dell’evento è il Gruppo Iseni, centro d’eccellenza sanitario, fortemente impegnato nel sociale, con particolare attenzione ai Paesi africani. Il suo presidente, Fabrizio Iseni, console della Costa d’Avorio a Milano, è stato insignito nelle scorse settimane del ruolo di Presidente Onorario del Giro da Maura Macchi, presidente della corsa a tappe.

La madrina invece è Annalisa Minetti, nota cantante ed atleta paralimpica.

Il quarto Giro d’Italia di Handbike partirà domenica 17 marzo da Roma, in concomitanza con la diciannovesima edizione della Maratona Capitolina e si svilupperà in 9 tappe, toccando 6 regioni italiane, sconfinando anche nella Repubblica di San Marino .

Info: www.girohandbike.it.