eXperience Tour, il primo roadshow Fujifilm che svela il cuore della Serie X

12 marzo 2013


Da aprile a giugno 2013, Fujifilm attraverserà l’Italia per coinvolgere un vasto pubblico tra appassionati, professionisti e semplici curiosi in una serie di attività gratuite a loro dedicate per promuovere la cultura fotografica e la propria offerta di prodotti di alta gamma.

Il Fujifilm eXperience Tour, declinato in 12 tappe, copre 12 città diverse dal Sud al Nord e si propone come una full immersion di fotografia per entrare a stretto contatto con la filosofia e la tecnologia Fujifilm e noti professionisti del settore.

Protagoniste del primo Roadshow Fujifilm saranno i modelli della Serie X: dalle Compact System Camera X-Pro1 e X-E1 e la linea di obiettivi XF, alle nuove compatte X20, X100S, XF1 e X-S1. Tutto il mondo Imaging di Fujifilm sarà messo a disposizione degli utilizzatori finali per vere e proprie prove sul campo.

Il tour partirà il prossimo 13 aprile da Napoli, per proseguire a Roma il 14 aprile, a Bari il 20 aprile, a Palermo l’11 maggio, a Catania il 12 maggio, a Cagliari il 18 maggio, ad Ancona il 25 maggio, a Bologna il 26 maggio, a Mestre l’8 giugno, a Firenze il 9 giugno, a Torino il 15 giugno, a Milano il 16 giugno.

In ogni tappa, dalle 10.00 alle 18.00, sarà possibile assistere a: Incontri Tecnici sulla Serie X tenuti dallo Staff Fujifilm con il quale confrontarsi e risolvere ogni quesito; Corsi di Set di ritratto con luce naturale e modella: sotto la guida di fotografi professionisti si potranno testare corpi macchina della serie X e tutte le ottiche XF adatte a questa tipologia di scatto; Workshop di Street Photography condotti da esperti del settore, che tra le strade delle diverse città, insegneranno a usare i modelli della Serie X, piccoli e discreti, adatti a questo genere di reportage. I corsi si ripeteranno in giornata prevedendo la partecipazione di 7 gruppi in ogni tappa.

L’evento è a ingresso libero e gratuito ed è richiesta la prenotazione solo per partecipare al workshop di Street Photography, tramite il sito xtour.fujifilm.it

Al momento della profilazione si potrà scegliere l’orario preferito per il workshop e sarà inoltre necessario indicare se occorre una fotocamera Fujifilm in prestito o se si è già in possesso della propria macchina Fujifilm.

Info: xtour.fujifilm.it