Moscot e Mauro Grifoni: Special Edition Lemtosh in Matte Black

11 marzo 2013


Moscot istituzione newyorkese conosciuta nel mondo dell’ottica a livello mondiale, ha presentato, in concomitanza con MIDO, una speciale Limited Edition del modello Lemtosh personalizzato per il marchio italiano Mauro Grifoni. Poco meno di 100 paia di occhiali realizzati per questa special edition di Lemtosh in Matte Black che sarà venduta esclusivamente presso i negozi di Mauro Grifoni.

Abbiamo scelto uno dei nostri modelli maggiormente identificativi, The Lemtosh, e lo abbiamo reinterpretato in una versione dalla montatura in nero opaco. - afferma Harvey Moscot, proprietario e Co- Presidente Moscot - Ci è sembrato il giusto modello che meglio si abbina allo stile eclettico, sofisticato, metropolitan e inaspettatamente classico di Mauro Grifoni.

Lemtosh Special Edition in Matte Black è in vendita da Mauro Grifoni.  Sul sito : www.maurogrifoni.com  la lista completa dei negozi.  Per maggiori informazioni sugli occhiali Moscot, e per la lista completa dei punti vendita:  www.moscot.com  Moscot è una realtà considerata una vera istituzione nel mondo dell’eyewear e conosciuta per il proprio carattere esclusivo e “iconico”. La collezione Moscot si divide principalmente in tre gruppi: Moscot Originals che si ispira al passato recuperando modelli di archivio, Moscot Spirit che recupera il passato reinterpretandolo in chiave contemporanea e Moscot Sun occhiali da sole eclettici dal design colorato ispirato agli anni dal 1970 al 1990. Moscot ha trasmesso la sua indiscussa ricercatezza, l’estetica della downtown newyorkese con circa 100 anni di esperienza nel mondo degli occhiali e l’impareggiabile abilità artigianale nella creazione di occhiali senza tempo. Seppure sia ora riconosciuto come un marchio lifestyle a livello internazionale. Moscot rimane nel proprio animo il classico negozio di quartiere. Il marchio Mauro Grifoni nasce nel 1992 come un piccolo laboratorio di camiceria artigianale. Motore dell‘impresa, una ossessiva ricerca di perfezione unita all‘amore per il fatto a mano, riletto con occhio e sensibilità contemporanei. Dalle camicie agli abiti sartoriali e poi al total look, il passo è breve. L‘idea è quella di creare una collezione dal carattere deciso ma assolutamente sottotono, al riparo da formule plateali e massificate; un guardaroba eclettico, sofisticato e metropolitano, realizzato con tessuti esclusivi e dalle finiture impeccabili. Il brand Mauro Grifoni è presente in Italia, Giappone, Belgio, Olanda, Scandinavia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera, con la volontà di espansione in Gran Bretagna e Stati Uniti.