Martedì 5 febbraio, alle 8,30, in occasione del Safer Internet Day 2013, la giornata istituita dalla Commissione Europea per la promozione di un utilizzo sicuro e responsabile dei nuovi Media tra i più giovani, a
Il progetto riunisce, sotto il coordinamento del Ministero dell‘Istruzione, dell‘Università e della Ricerca, le principali realtà che si occupano di sensibilizzare i minori a un utilizzo consapevole di internet e dei nuovi media, quali l‘Autorità Garante per l‘Infanzia e l‘Adolescenza, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, la Cooperativa E.D.I. e il Movimento di Difesa del Cittadino.
Durante l’evento, interverranno: Francesco Profumo (Ministro dell‘Istruzione, dell‘Università e della Ricerca), Ernesto Caffo (Presidente di Telefono Azzurro), Valerio Neri (Direttore Generale di Save the Children), Antonio Apruzzese (Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni), Alessandra Ponari (Dirigente Autorità Garante per l‘infanzia e l‘Adolescenza), Emilia Romano (Cooperativa E.D.I. Onlus), Antonio Longo (Presidente Movimento Difesa del Cittadino).
Nel corso dell’evento verrà realizzato un laboratorio di simulazione con gli studenti del Convitto Nazionale.