Oggi la fermata Moscova della linea 2 della metro di Milano è diventata Tokyo-Shibuya

21 gennaio 2013


Oggi, a Milano, grazie a Fastline, l’evento di Fastweb, nel corso di una sola fermata, moltissime persone possono fare un viaggio di migliaia di chilometri: se prendono il treno della linea 2 in direzione Abbiategrasso, infatti, invece di scendere a Moscova arrivano in Giappone, a Tokyo, alla fermata di Shibuya, la più tecnologica e più dinamica della metropolitana della capitale giapponese.

Fino alle 20, si può così fare un’esperienza incredibile ed inaspettata: trovarsi a Tokio, in una stazione della metro giapponese, fra indicazioni della stazione, segnalazioni, locandine, insegne e cartelloni pubblicitari realizzati in autentico stile “manga”, centinaia di comparse giapponesi in costume. Non manca neppure l’edicola con giornali di quel Paese ed un’adolescente che acquista un fumetto manga giapponese in edicola.

L’evento è organizzato dai creativi di Fastweb, società leader in Italia nelle connessioni in fibra a banda larga - in collaborazione con l’agenzia M&C Saatchi ed il supporto di (h)Film, IGP Decaux e Ambito5 - per dimostrare che, grazie alla sua ultrafibra, le distanze si accorciano e, in pochi secondi, ci si può trovare dall’altra parte del mondo.

E’ possibile seguire l’evento in diretta sui social network, con l’hashstag #fastline e sul web.

L’evento si svolge a Milano perché è proprio in questa città che Fastweb ha lanciato i primi collegamenti internet in fibra ottica nel 2000. Oggi Fastweb, oltre che a Milano e nell’hinterland, è disponibile anche a Torino, Genova, Bologna, Roma; Napoli e Bari e per il 2014 prevede di espandere la propria rete in altre 20 città del Paese.