MTV Hip Hop Awards su MTV

11 dicembre 2012


Mercoledì 12 dicembre arriva il primo grande evento televisivo italiano che celebra la musica e la cultura hip hop, targato MTV e Vodafone Square: MTV Hip Hop Awards. La serata sarà trasmessa, live dall’Alcatraz di Milano, a partire dalle 21.10 su MTV (Canale 8 DTT) e alle 22.10 su MTV Music (Canale 67 DTT). L’evento sarà visibile in streaming, alle 21.10, su www.mtv.it.

Performance live esclusive, premi, featuring curiosi e inediti sono gli ingredienti speciali del grande show che porterà sugli schermi il meglio della scena hip hop italiana.

Nina Zilli, eclettica musicista e conduttrice, introdurrà le performance degli artisti presenti all’Alcatraz in una serata di musica, spettacolo, intrattenimento e sorprese!

Sul palco degli MTV Hip Hop Awards si esibiranno i Club Dogo, fenomeni dell’estate 2012, Emis Killa, nuova stella del rap italiano e Fedez, al top tra le visualizzazioni sul web. A loro si aggiungeranno il vincitore della prima edizione di MTV Spit Ensi, l’ex Sottotono Big Fish e ancora il King del Rap Marracash e i “veterani” J-Ax e Max Pezzali. A raggiungerli sul palco dell’Alcatraz ci saranno anche diversi ospiti speciali, tra cui Giuliano Palma, Samuel dei Subsonica, Dargen D’Amico, i Two Fingerz e un inedito Morgan. Il resident DJ della serata è Double S e il beat box è affidato a Rise.

Ma ci saranno molti altri volti dello showbiz che saliranno sul palco ad animare la serata e a consegnare ai vincitori gli ambitissimi awards: gli atleti della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica protagonisti della serie di successo di MTV Ginnaste – Vite Parallele”, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con due personaggi de “I Soliti Idioti”, Vittorio Brumotti, Fabio Caressa, Omar Fantini comico e volto del canale Comedy Central, Caterina Guzzanti, Miriam Leone, Carlo Lucarelli, Marco Materazzi, Cristiano Militello, Ubaldo Pantani, Giorgio Pasotti, Max Pezzali, i Power Francers, Virginia Raffaele, Simone Rugiati, Melissa Satta e Alessia Ventura.

Fino al giorno dell’evento saranno aperte le votazioni sul sito mtv.it/hiphopawards dove, oltre ad esprimere le preferenze per le categorie in gara, è sempre possibile scoprire tutte le ultime novità sull’evento e vedere clip e immagini esclusive degli artisti in nomination. Il pubblico è, infatti, chiamato a votare esclusivamente sul web per ciascuna delle nove categorie: Best Artist, Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year, Best Live, Best Freestyler, Best Crossover, Best Collaboration e Vodafone Square Italian Best Dance Crew, il premio dedicato al miglior gruppo di ballerini hip hop italiano.

I tre gruppi più votati sul sito mtv.it/hiphopawards si esibiranno sul palco degli MTV Hip Hop Awards, in diretta tv e saranno in gara per aggiudicarsi il premio finale. 

Tra tutti i sostenitori delle crew verranno estratti tre vincitori che parteciperanno alla serata live del 12 dicembre.