Per la prima volta la Valtellina e la sua offerta si presentano in maniera unitaria e coordinata a L’Artigiano in Fiera, in corso fino a domenica 9 dicembre alla Fiera di Milano Rho.

La provincia di Sondrio, infatti, si presenta in un unico spazio Valtellina di circa 300 mq dove si possono incontrare non solo le aziende locali, ma anche la cucina valtellinese con un ristorante dedicato e in funzione per tutto l’orario di apertura e, per la prima volta, uno spazio riservato alla promozione turistica.

Questo importante risultato è stato raggiunto grazie al contributo concreto e alla sinergia tra più attori presenti sul territorio: Provincia, Camera di Commercio, Valtellina Turismo e Consorzio per la Destinazione Turistica Valtellina.

Al sostegno economico di Provincia e Camera di Commercio si è affiancato il supporto, anche operativo, di Destinazione Valtellina che cura la comunicazione e di Valtellina Turismo che segue gli aspetti legati alla promocommercializzazione e alla ristorazione.

Per la prima volta, infatti, in questa fiera è presente anche l’offerta turistica provinciale a 360 gradi: nello stand, gestito direttamente da Valtellina Turismo trovano posto la promozione del territorio e delle località ed anche la vendita diretta di servizi turistici come skipass a prezzi promozionali, cene e pranzi tipici, offerte benessere e soggiorni.

Un’offerta ricca e variegata che ha preso forma anche grazie all’apporto e al supporto dei consorzi turistici/APT locali e delle varie skiarea provinciali.

Info: www.valtellina.it.