CartaLis IMEL (Lottomatica) e NTV: nuova carta Prepagata “Italo Più”

6 dicembre 2012


Le funzionalità di una “carta fedeltà” e “prepagata” in un unico prodotto, e in PIU’ tutti i vantaggi del programma Italo Più.

CartaLis IMEL Spa, l’istituto di moneta elettronica del Gruppo Lottomatica, e NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori, primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, lanceranno il 19 dicembre la nuova carta “Prepagata Italo Più”.

La Prepagata Italo Più è un comodo strumento di pagamento - nominativo e personalizzato – che consente di accedere a tutti i benefici del programma fedeltà Italo Più (informazioni personalizzate e accesso facilitato per velocizzare gli acquisti, conto elettronico personale Borsellino Italo, accumulo punti) e in più di fare acquisti online in tutta sicurezza ed in tutti i negozi convenzionati con il circuito MasterCard.

Grazie al circuito MasterCard, la Prepagata è facile da usare e accettata in tutto il mondo, comoda e sicura per pagare online e nei negozi e per ricevere bonifici, grazie alle coordinate bancarie personali riportate sul retro, mantenendo sempre sotto controllo le spese grazie al servizio di home banking con area riservata e area dispositiva sul sito www.lottomaticard.it.

Potrà essere richiesta sul sito www.italotreno.it o tramite Pronto Italo al numero 06.07.08.

L’integrazione con il programma fedeltà Italo Più permette di accumulare punti Italo Più per richiedere viaggi premio e regali da catalogo, se l’acquisto del biglietto di viaggio viene pagato con la Prepagata sul sito www.italotreno.it  o tramite il Contact Center Pronto Italo al numero 06.07.08.

Grazie alla partnership con CartaLis IMEL - ha dichiarato Gianluca Pinto, Responsabile Marketing e Servizi di NTV - siamo riusciti a creare un prodotto innovativo per i Viaggiatori che dà un ulteriore vantaggio a tutti coloro che vorranno iscriversi o che sono già iscritti ad Italo Più. La Prepagata Italo Più - ha aggiunto Pinto - è particolarmente indicata per tutti coloro che acquistano on-line o attraverso Contact Center o per i giovani che non possiedono un conto corrente: è uno strumento utile e semplice da usare.

Siamo felici di aver realizzato insieme ai nostri partner di NTV questa iniziativa - ha dichiarato Sergio Signoretti, Amministratore Delegato di CartaLis IMEL - che consente di abbinare in un unico prodotto la sicurezza e praticità di una carta prepagata con i vantaggi del programma fedeltà di NTV , attraverso la grande accessibilità e capillarità della rete Lottomatica.

La Prepagata, una volta richiesta, viene inviata direttamente a domicilio e può essere attivata e ricaricata nei punti vendita LIS CARD convenzionati con CartaLis. Per attivare la carta ed effettuare la prima ricarica, il cliente dovrà semplicemente recarsi in uno dei punti vendita LIS CARD (che possono essere trovati accedendo ai siti www.italotreno.it e a  www.lottomaticard.it), portando con sé la carta Prepagata Italo Più, il codice di pre-contrattualizzazione ricevuto in fase di registrazione e il proprio documento d’identità. Il personale del punto vendita LIS CARD procederà all’attivazione della carta ad un costo di 10 euro e alla prima ricarica di almeno 10 euro. L’importo della ricarica sarà subito disponibile sulla carta Prepagata Italo Più. Contestualmente all’attivazione, al cliente verrà riconosciuto un bonus di 500 punti Italo Più, che corrisponde allo stesso quantitativo di punti accreditati per un acquisto di biglietti Italo del valore di 100 euro.

Inoltre, per ogni acquisto di biglietti e servizi NTV su www.italotreno.it o tramite Pronto Italo, il cliente riceverà 6 punti per ogni euro speso invece che 5.

La carta ha un plafond massimo di 10.000 euro e può essere ricaricata in contanti, con Pagobancomat o con altra carta del circuito Lottomaticard presso gli oltre 22.000 punti vendita LIS CARD, con Pagobancomat  presso gli ATM del circuito Qui Multibanca o con bonifico bancario.

La Prepagata può essere utilizzata per pagamenti presso tutti i Merchant (fisici o virtuali) aderenti al circuito MasterCard e in tutti i punti vendita LIS CARD. I prelievi possono essere effettuati nei punti vendita LIS CARD e presso tutti gli sportelli automatici Atm.