Debutto di Andrea De Rosa nel film di Natale

4 dicembre 2012


Dal successo inaspettato nel 2006 di “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi  al sequel nel 2007 “Notte prima degli esami – oggi” per poi proseguire  nel 2008 con altri due film “Ultimi della classe” di Luca Biglione e “Amore, bugie e calcetto” di Luca Lucini, Andrea De Rosa, che abbiamo conosciuto non solo sul grande schermo, ma in tv nel 2008 su la7 in “Crozza Italia Live -Kazzy Days di Maurizio Crozza” e su Italia 1 in “Saturday Night Live from Milano di Giorgio Vignali”, oltre che a teatro nel 2009 con “La mia generazione dalla A alla Z” e quest’anno con il monologo Parolacce, esordirà a breve sempre in un ruolo comico in “Natale a 4 zampe”, il telepanettone che sarà trasmesso da Canale 5 nel periodo delle feste natalizie a ridosso del 25 dicembre (passerà poi anche sugli altri canali del gruppo, Italia 1, Mediaset Extra, La5 e Mediaset Premium).

Girato a Sestriere, prodotto da Filmax Int. Srl con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, il nuovo film della coppia Boldi-Costella racconta le avventure di due ragazzi che decidono di aprire un hotel per tutti i clienti che vogliono trascorrere le vacanze in compagnia dei loro amici a quattro zampe.

Tratto da un soggetto scritto da Massimo Boldi, Gianluca Bomprezzi e Paolo Costella, “Natale a 4 zampe” racconta il legame tra l’uomo e gli animali.

Andrea è uno degli otto personaggi principali su cui ruota la storia. Il suo personaggio è Biagio, migliore amico di Luca (Andrea Montovoli), brillante con gli amici e pressante con le donne; in questo caso con Barbara (Araba Dell‘Utri) la migliore amica di Sara (Lucrezia Piaggio) che cercherà goffamente di conquistare. Nel film Biagio e Barbara aiutano i loro due amici nei lavori di cui necessita l‘hotel dove si svolge tutta la vicenda. Tra gli altri protagonisti maschili fanno parte oltre a Massimo Boldi, Biagio Izzo e Maurizio Mattioli; mentre tra quelle femminili Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli e Loredana De Nardis. Oltre agli attori al film hanno preso parte ben 180 animali tra cani, gatti, furetti, pappagalli e conigli.

L’intento, in questo periodo di crisi, è stato quello di presentare al pubblico un prodotto che si possa vedere tranquillamente a casa propria senza andare al cinema: un regalo che Mediaset e Massimo Boldi fanno al grande pubblico televisivo, che potrà godersi il film in prima visione su Canale 5.

Attualmente Andrea è in onda anche su internet con la web-series ‘Youtuber$‘,  insieme Diana Del Bufalo (“Amici 10”), Tommaso Arnaldi (“I Cesaroni”), Carlotta Tesconi (“I Liceali 3”), Dave Campennì (“spot TIM”), Chiara Milani (“Tutti Pazzi Per Amore”), Silvia Quondamstefano (“I Liceali”) e Silvia Alù. Un nuovo progetto seriale, a cui gli attori  hanno partecipato gratuitamente, diretto da Daniele Barbiero e realizzato insieme a Gianmarco Delli Veneri e Damiano Ciano sostenuto dalla “Luiss Writing School” e presentato al “Roma Fiction Fest 2012” che ha debuttato qualche settimana fa’ online con una guest d’eccezione quale Fiorello. Dodici puntate a cadenze settimanali con generi molteplici, dal comico, al mistery, dall’horror al musical.  In questi giorni Andrea parteciperà nel ruolo di giurato per le opere prime alla  seconda edizione dell’“Asti Film Festival” , insieme a Camilla Filippi, Simone Gandolfo e Boris Sollazzo. Ricordiamo inoltre tra i giurati delle altre sezioni Giorgio Faletti, Nicola Nocella e Andrea Bosca e tra gli ospiti dell’evento, la cui direzione artistica è di Riccardo Costa,  Elio Fantastichini, Luca Argentero, Valentina Carnelutti e tanti altri.

Nel 2013 De Rosa tornerà di nuovo sul grande schermo al cinema con due film: "Aspromonte" opera prima di Hedy Krissane, che lo vedrà coprotagonista con il suo primo ruolo drammatico accanto, al comico Franco Neri e “Ganja Fiction” il lungometraggio di  Mirko Virgili, dove interpreta il ruolo di becchino.

Info: www.andreaderosa.com.