Nilox e Federica Pellegrini ancora insieme

19 novembre 2012


A quasi due anni dalla firma del primo accordo con la campionessa italiana di nuoto, Nilox, marca di tecnologia per lo sport di proprietà del Gruppo Esprinet, ha riconfermato la partnership con Federica Pellegrini, che, in questo biennio, ha contribuito personalmente allo sviluppo di alcuni modelli della Linea Aqua, progettati appositamente per l‘attività fisica e la musica: Swimsonic, AquaPad, AquaPhone oltre alle cuffie DJ-NX1 over-ear.

La collaborazione con Federica Pellegrini negli ultimi due anni (2011-2012) ha portato ottimi risultati sia a livello di brand awareness, posizionando Nilox come uno dei marchi hi-tech più apprezzato nel mondo dello sport che con le fan page dei propri prodotti su Facebook ha superato i 250.000 fan, sia a livello commerciale: l‘azienda, infatti, chiude l‘anno in corso con un importante traguardo, l‘apertura di nuovi canali di distribuzione in Italia e all‘estero, in Inghilterra, Norvegia, Svezia, Svizzera, Paesi Baltici, Israele e Giappone.

Un risultato ancora più significativo, se contestualizzato in questo periodo di flessione dei consumi, che conferma gli importanti investimenti dell‘azienda non solo nel nostro Paese ma anche nel mercato straniero.

Per tutto il 2013 Federica sarà quindi l‘immagine di Nilox in Italia e nel mondo, a riprova della volontà del brand di indirizzarsi a un target giovane e dinamico, che ama la tecnologia e lo sport. In cantiere anche la produzione di nuovi prodotti, ancora top secret, che arricchiranno la linea della marca, sia in area action sport - per proseguire il successo di Nilox Foolish, la ‘minitelecamera’ che permette di riprendere in full HD la performance in azione - che nell’area acqua e fitness.

Ho conosciuto Nilox grazie alla collaborazione nel creare il mio mp3 Swimsonic e nel tempo ho apprezzato le loro innovazioni tecnologiche applicate ai prodotti. - dichiara Federica Pellegrini - Ho anche utilizzato l‘action cam Nilox Foolish per delle riprese sott‘acqua ed è stato divertente. Spero in futuro di testare altri prodotti e di contribuire ai successi dell‘azienda.

Siamo molto orgogliosi di associare il nostro brand all‘immagine di Federica, una grande campionessa che con noi condivide importanti valori come l‘impegno, la determinazione e le passioni per lo sport e la musica. - commenta Maurizio Rota Vice Presidente di Esprinet - Nilox porta ora anche all’estero l’immagine di prodotti pensati con uno stile italiano e Federica è in questo una perfetta sintesi di Italian Style”. 

Info: Nilox - accessoristica per pc, componentistica ed elettronica di consumo - www.nilox.com.