Umbria: quattro giorni sulle Strade dei vini

10 ottobre 2012


Quattro giorni sulle Strade dei vini, tra i due gioielli della famiglia Romantik. l’Hotel Tenuta di Canonica a Todi (PG) e l’hotel Le Silve di Armenzano ad Assisi (PG).

Romantik Wine Umbria è un’occasione per perdersi nei paesaggi delle colline umbre , alla riscoperta di rocche, borghi medievali e fortezze, approfittando dell’arrivo dei mesi degli itinerari del vino, ideali per viaggiare alla riscoperta dei sapori della tradizione enologica regionale  umbra. I Romantik Hotel Le Silve e Tenuta di Canonica estendono l’invito ad addentrarsi in un paesaggio autunnale incantato partendo dalla zona intorno Todi, circondata da vigneti ed uliveti, per arrivare ad Assisi, nel Parco del Monte Subasio.

Il pacchetto di 4 giorni, proposto a 445,00 euro a persona, comprende: arrivo al Romantik Hotel Tenuta di Canonica, cena di tre portate (bevande escluse) e pernottamento. Il secondo giorno, prima colazione, partenza per l’Itinerario La strada dei Vini Etrusco Romana, visita alle Cantine Antinori con degustazione, possibilità di visitare Montecastello Vibio (il teatro più piccolo del mondo), rientro in Hotel, cena e pernottamento. Il terzo giorno, prima colazione, partenza per l‘Itinerario La strada dei vini del Sagrantino, visita alla cantina di Tenuta Castel Buono (Bevagna-Montefalco) con degustazione, possibilità di visitare Borgo di Bevagna e Montefalco, arrivo al Romantik Hotel Le Silve di Armenzano, cena e pernottamento. Il quarto giorno, prima colazione, visita alle cantine del Torgiano Riserva di Lungarotti lungo La strada dei vini del Cantico, possibilità di visitare Assisi e Spello, rientro in Hotel, cena e pernottamento. L’ultimo giorno, prima colazione e partenza.

Info: Romantik Hotel Tenuta di Canonica - Località Canonica 75, 06059, Todi (PG) - Tel. 0758947545 – canonica@romantikhotels.com - www.romantikhotels.com/todi; Romantik Hotel Le Silve - Loc. Armenzano 06081, Assisi - Tel 0758019000 - info@lesilve.it - www.romantikhotels.com/Armenzano; www.lesilve.it.