Mens Sana in Corpore Sano

2 ottobre 2012


A Rovigo, nel caratteristico quartiere fieristico del capoluogo del Polesine, frutto del mirabile recupero architettonico di un antico zuccherificio dei primi del ‘900, dal 4 al 7 ottobre 2012 si svolge la Mens Sana in Corpore.

Al centro dell‘esposizione il mondo dello "stare meglio", trattato attraverso analisi e approfondimenti di tutte quelle tematiche che l‘abbracciano. L‘obiettivo è quello di fare chiarezza e dare trasparenza a un comparto in crescita della nostra economia che produce, spesso, disinformazione, scarsa cultura,poca educazione. L‘evento nell‘evento sarà, dunque, la convergenza, in un percorso comune, dei diversi settori merceologici di questo mercato, che spaziano dalla nutrizione, alla cura del corpo, al turismo dedicato...

La superficie espositiva sarà suddivisa su tre aree a tema distinte (all’interno dei Padiglioni A e D del Cen.Ser Rovigo Fiere): TURISMO, con un occhio attento al "turismo slow" con l’offerta agrituristica in prima linea, alla vacanza wellness, termale e alla vacanza attiva per tutti gli amanti dello sport (Padiglione A piano terra); WELLNESS, dove sono raccolte le eccellenze dell’estetica e del fitness: le palestre offriranno un ricco programma dimostrativo di corsi e le associazioni olistiche con le loro proposte di trattamenti e tecniche orientate proprio all’equilibrio corpo-mente; ALIMENTARE, con l’offerta di prodotti locali e di attrezzature specifiche.

La manifestazione prevede una no-stop di appuntamenti, intrattenimenti e ... assaggi che coinvolgeranno tutti i visitatori, creando un filo diretto con gli espositori. e con il territorio.

I quattro temi principali della manifestazione saranno i seguenti: NATURAL … MENTE, momenti dedicati alle tematiche alimentari per avere informazioni precise sui percorsi corretti di nutrizione; ESTETICA … MENTE, incontri su cosmesi e aromaterapia per scoprire le novità, ma anche per conoscere i segreti delle tante proprietà presenti in natura; DINAMICA … MENTE, per gli appassionati del fitness e delle nuove proposte alternative della medicina cinese, ma anche alla motivazione nello sport come “propulsore” di energia nella vita quotidiana; FANTASTICA … MENTE, convegni dedicati al "delicato" equilibrio tra corpo e mente che spesso perde di vista il suo centro generando ansia e stress.

Info, programma: Rovigo Expo Spa - Viale Porta Adige, 45 - Tel. +3904251885712 - eventi@rovigoexpo.com - www.rovigoexpo.com.