Questa macchina scatena la potenza dell’alta risoluzione digitale

FUJIFILM Corporation: FUJIFILM GFX 100

  Nuove Tecnologie  

Fotografare e riprendere con la massima qualità professionale, è possibile grazie a FUJIFILM GFX 100, il modello di punta del sistema di fotocamere digitali mirrorless GFX, che non solo stabilisce nuovi standard tecnologici nel mondo della fotografia, ma che ha già ricevuto forti elogi sia da fotografi professionisti sia da appassionati di fotografia.

GFX 100, infatti, è dotata di un sensore 55mm diagonal length Large Format da 102MP, offrendo, così, la risoluzione più alta nella storia delle fotocamere digitali mirrorless. L’AF è veloce e preciso e, per la prima volta su questa tipologia di fotocamere, si possono avere rilevamento di fase, filmati 4K e stabilizzatore IBIS interno. GFX 50S e GFX 50R sfoggiano, invece, un sensore 55mm diagonal length Large Format da 51,4 megapixel.

GFX 100 dispone di un "sensore retroilluminato con pixel di rilevamento di fase", il primo del suo genere per sensori di immagine più grandi del formato full frame da 35mm. La velocità di messa a fuoco automatica è due volte più veloce rispetto ai modelli GFX precedenti (quando si utilizza l'obiettivo GF63mmF2.8), mentre offre anche Tracking AF su soggetti in movimento e un AF continuo più accurato.

Un altro primato raggiunto da GFX 100 è la stabilizzazione dell'immagine in-body (IBIS), che fornisce una "stabilizzazione dell'immagine a cinque assi" fino a 5,5 stop. Di conseguenza, la fotografia ad altissima risoluzione è ora possibile anche durante le riprese a mano libera.

La capacità video è stata notevolmente migliorata rispetto agli attuali modelli GFX 50S e GFX 50R, il che le consente di essere la prima fotocamera digitale mirrorless al mondo, con un sensore di immagine di queste dimensioni, con registrazione video 4K30p (10 bit 4:2:2).

Con questi primati, GFX 100 offre innovazione e versatilità senza precedenti, per rispondere pienamente al suo obiettivo di "far catturare e registrare momenti preziosi e irripetibili con la massima qualità di immagine possibile in una fotocamera mirrorless”.

Il corpo è in lega di magnesio leggero e molto robusto con impugnatura verticale integrata, resistente a polvere e intemperie.

GFX 100 può ospitare due batterie NP-T125, estendendo, così, l’autonomia fino a circa 800 scatti quando viene utilizzato il display LCD posteriore.

La fotocamera può essere alimentata e caricata tramite la connessione USB-C. Il collegamento di una batteria esterna, che supporta USB Power Delivery, inoltre, permette lunghe sessioni di scatto e la ricarica simultanea delle due batterie nella fotocamera.

FUJIFILM GFX 100 è in vendita al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 11.185 euro iva inclusa.

Info, scheda di prodotti: www.fujifilm-x.com/it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna