Feelrouge Worldwide Shows organizza la 6ª edizione della Laureus F1 Charity Night

  Cultura e Spettacoli  

Tre giorni prima del Gran Premio d’Italia di Formula 1, vale a dire giovedì 5 settembre 2019, a Milano, si rinnoverà l’appuntamento con la Laureus F1 Charity Night, l’annuale evento di fundraising a sostegno delle attività della Fondazione Laureus Italia Onlus.

A sostegno della fondazione ci sarà anche Feelrouge Worldwide Shows, guidata da Carolina Dotti e Valentina Saluzzi, parte di WS Corp, l’agenzia specializzata nella realizzazione di grandi eventi, che curerà per Laureus il nuovo format di live entertainment, pensato per coinvolgere, emozionare e divertire gli ospiti.

Mettere a disposizione la nostra agenzia per un progetto sociale così importante è un privilegio - dichiara Valentina Saluzzi, Vice President e Managing Partner di Feelrouge - in un momento in cui valori come inclusione e integrazione vengono spesso messi in discussione, sono orgogliosa di vedere il grande entusiasmo che il nostro team sta dedicando all’iniziativa.

Il ritmo della serata, studiato da Feelrouge, sarà scandito da un vero e proprio show, basato sugli elementi di tempo e velocità, che vedrà protagonisti performers, Ambassadors e testimonial Laureus.

Il concetto di velocità è particolarmente caro ai piloti di Formula 1, che spesso sul filo dei millesimi di secondo si contendono record e vittorie, cosi come quello di tempestività lo è per i team di lavoro di Laureus, che devono intervenire al momento giusto a sostegno dei ragazzi che vivono in situazioni di disagio. Lo sa bene Daria Braga, Direttore della Fondazione Laureus Italia Onlus, la padrona di casa della serata, che si spende quotidianamente a favore dei minori a rischio di devianza. Dal 2005 ad oggi, nelle periferie di Milano, Napoli, Torino e Roma, la Fondazione ha sostenuto più di 5000 bambini che vivono in realtà di forte deprivazione socio-economica, attraverso numerosi progetti che offrono più di 20 differenti attività sportive. Per allargare il raggio di azione della Fondazione privati e aziende possono contribuire alla serata di gala attraverso sponsorship e partnership.

La sesta edizione della serata di gala, che raccoglie ogni anno oltre 300.000 euro, presenta elementi di novità rispetto al passato. Innanzitutto la location: non più il Teatro Vetra, ma il suggestivo Spazio Antologico di via Mecenate. È qui che si daranno appuntamento le stelle dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria, tutte allineate e splendenti per una serata all’insegna della solidarietà.

A sostegno della mission della Fondazione Laureus interverranno i piloti di F1 del team Mercedes: l’inglese Lewis Hamilton, cinque volte campione del mondo, e il finlandese Valtteri Bottas, vera rivelazione di questo avvio di stagione. Al loro fianco anche il tedesco Nico Rosberg, campione iridato nel 2016. In prima fila ci saranno anche gli Ambassador di Laureus; tra gli altri, sono attesi Alessandro Del Piero, Bebe Vio, Giacomo Agostini, Fabio Capello, Ciro Ferrara, David Coulthard e Fabian Cancellara.

Rispetto al passato cambia anche la conduzione, quest’anno doppia. Alla confermatissima Federica Masolin, apprezzata giornalista e volto di Sky Sport della Formula 1, si aggiunge Rudy Zerbi, conduttore radiofonico di Radio Deejay e produttore discografico italiano, oltre ad essere un noto personaggio televisivo. Rudy si è avvicinato recentemente al mondo Laureus in occasione dell’ultima edizione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, che si è tenuta lo scorso 18 febbraio a Montecarlo. Cosi come la conduzione anche l’impegno in cucina sarà diviso per due. A Davide Oldani, ambasciatore Laureus Italia, si unisce quest’anno Andrea Berton. Due chef stellati che penseranno e cureranno personalmente il menù della serata di gala.

Asta benefica. pre-asta online - Il momento centrale della serata sarà l’asta benefica per raccogliere fondi a favore della Fondazione. Sul sito charitystars.com/laureus è possibile, fino alle ore 22.00 del giorno 4 settembre, fare un’offerta per gli oggetti battuti all’asta. Il valore raggiunto online su Charity Stars costituirà la base d’asta per la Charity Night. Su ogni tavolo saranno, infatti, posizionati dei tablet che mostreranno in diretta l’andamento della raccolta fondi e attraverso i quali sarà possibile rilanciare la propria offerta.

Protagonisti dell’asta pezzi unici ed esclusivi donati da rinomati luxury brand: IWC, Schaffhausen, smart, Baume&Mercier, Piaggio, Jo Fabbri, Taschen, Caruso, Ferrari Trento, Dimore del Quartetto di Milano, Technogym, Piquadro, Santoni, Culti e vari oggetti personali donati negli anni dagli Ambassador Laureus. Tutti i proventi verranno destinati a sostegno dei progetti della Fondazione attivi nelle periferie delle città di Milano, Napoli, Torino e Roma.

Info: www.laureus.it

 Versione stampabile




Torna