AEGEAN scelta come miglior compagnia aerea regionale europea

AEGEAN: preferita dai passeggeri per la qualità dei suoi servizi

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Per il nono anno consecutivo agli Skytrax World Airline Awards 2019 (Gli Oscar dell’industria aeronautica, giunti alla diciannovesima edizione e gestiti da un’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo, la Skytrax Research di Londra, nel Regno Unito.), la compagnia aerea AEGEAN, che è membro di STAR ALLIANCE, la più forte alleanza di compagnie aeree di tutto il mondo. è stata scelta dai passeggeri come miglior compagnia aerea per la qualità dei suoi servizi.

E’ un riconoscimento molto importante per lo staff di Aegean Airlines, a cui va il merito di aver raggiunto un livello così elevato di customer satisfaction. - ha affermato Edward Plaisted, CEO di Skytrax - Continuare ad essere scelti come miglior compagnia aerea regionale d’Europa per il nono anno consecutivo non era un compito facile ed è davvero un grandissimo risultato per Aegean Airlines aver raggiunto questo obiettivo..

La compagnia ha vinto lo Skytrax World Airline Award come miglior compagnia aerea regionale in Europa per il nono anno consecutivo e per la decima volta negli ultimi 11 anni.

Siamo orgogliosi che AEGEAN e la Grecia abbiano vinto ancora una volta questo premio prestigioso. Vorrei ringraziare tutti i miei colleghi di AEGEAN che lavorano instancabilmente per garantire che offriamo, di cuore, la miglior esperienza della Philoxenia greca a tutti i nostri ospiti. - Dimitris Gerogiannis, ceo di AEGEAN ha dichiarato - Il 2019 è un anno davvero significativo per noi, perché festeggiamo il nostro 20esimo anniversario. L’offerta di servizi di qualità e la promozione delle bellezze della Grecia sono stati al centro della nostra filosofia fin dal nostro primo volo. Continueremo ad investire per il futuro e a lavorare duro per meritarci la fiducia dei nostri passeggeri.

I viaggiatori di tutto il mondo (oltre cento nazionalità) hanno votato, da settembre 2018 a maggio 2019, nel più grande sondaggio sulla customer satisfaction per scegliere i vincitori del premio. I risultati finali del sondaggio sono stati misurati su 21,65 milioni di schede di partecipazione, e oltre 100 nazionalità diverse vi hanno preso parte da settembre 2018 a maggio 2019. Le indagini condotte sui clienti sono state eseguite in inglese, francese, spagnolo, russo, giapponese e cinese. Il sondaggio riguarda oltre 300 linee aeree e misura gli standard di qualità rispetto a 49 KPI relativi ai prodotti e servizi offerti negli ambienti aeroportuali e a bordo. Un elemento chiave nel sondaggio è che i viaggiatori scelgano personalmente la compagnia aerea che considerano migliore, con ciò sottolineando la missione principale dei Passenger’s Choice Awards.

La cerimonia di premiazione di quest’anno si è svolta durante il Paris Air Show a Le Bourget, Parigi.

 Versione stampabile




Torna