Al Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como con Gualtiero Marchesi, in Alto Adige nei Vinum Hotels, con Neos e a New York

Viaggi Gustosi

  In viaggio tra gusto e cultura  

Grand Hotel Tremezzo: quando la storia è un privilegio

È un incontro profondo, una sintonia autentica che unisce lo stile del Grand Hotel Tremezzo e i tesori del Lago di Como. Il 2019 si è aperto con l’annuncio di un successo straordinario, l’acquisizione di Villa Passalacqua, uno degli emblemi più luminosi della nobiltà del Lario, ammirato da trecento anni per il fascino della sua architettura, la ricchezza secolare dei suoi giardini e la fama delle personalità che hanno fatto di questa dimora uno degli indirizzi più ambiti ed esclusivi dal 1700 a oggi.

La famiglia De Santis in collaborazione con la Fondazione Gualtiero Marchesi annuncia il nuovo concept del ristorante gourmet La Terrazza, che cambia nome e diventa La Terrazza Gualtiero Marchesi vantando ora il privilegio di essere l’unico ristorante al mondo legato all’intramontabile lezione del Grande Maestro della cucina italiana. Per rendere omaggio al suo talento e mantenerne viva la preziosa eredità, il ristorante del Grand Hotel propone una carta interamente composta dai piatti signature di Marchesi, che hanno rivoluzionato la cucina italiana e l’hanno portata al centro della creatività internazionale.

A supporto di questo ambizioso progetto il Grand Hotel Tremezzo svela anche le sue nuove cucine, frutto di un importantissimo investimento: in sintonia con l’eleganza del Palace, spiccano per i materiali di fascino antico, dal marmo di Carrara e il marmo rosso di Francia al seminato veneziano e le ceramiche smaltate alle pareti impreziosite da rame.

www.grandhoteltremezzo.com

Alto Adige. Estate con i Vinum Hotels, tra vino, design e romanticismo.

Visite alle cantine e passeggiate tra i vigneti, seminari enologici e degustazioni esperienziali.

29 strutture specializzate sul vino, che permettono di vivere un’esperienza sensoriale tra vigneti e cantine, degustazioni e cultura enologica: sono i Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Ma come scegliere, tra tutti, il “proprio” Vinum Hotels? Ogni struttura ha le sue peculiarità e caratteristiche tutte da scoprire, per un’esperienza ogni volta unica.

L’occhio attento al design e all’architettura, amante della bellezza e del lusso, non può che scegliere gli hotel a tema Vino & Design. Vacanza all’insegna di Vino & Romanticismo per chi invece cerca un nido d’amore, un rifugio per dedicarsi coccole e attenzioni.

Nelle strutture a tema Vino & Design linee ricercate, stili esclusivi, arredi e dettagli di pregio, che arricchiscono la vacanza enogastronomica e sensoriale dedicata alla conoscenza dei vini: il B&B Boutiquehotel Feldererhof di Caldaro, il Designhotel GIUS La Residenza, un Vinum Hotel intimo e raffinato.

Tra i Vinum Hotels si trovano anche alberghi per innamorati, location romantiche ideali per una fuga di coppia, come il Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo.

Nella storica Tenuta Eichenstein di Montefranco sopra Merano, degustazioni a tema nel Vinarium, passeggiate tra i vigneti, Camminata alla Malga Waldner con spuntino tirolese a 1.150 metri di quota, accompagnato naturalmente da ottimi vini locali.

www.vinumhotels.com

Neos offre esperienze gourmet ai suoi clienti

Neos, compagnia aerea del Gruppo Alpitour, ha sempre fatto della continua ricerca dell’eccellenza uno dei suoi valori portanti.

E da italiani sappiamo bene quanto la soddisfazione dell’aspetto food sia importante per decretare pieno apprezzamento di un viaggio aereo. D’altra parte le scelte in questo ambito sono molto rilevanti per la compagnia se si considera che Neos serve oltre 2 milioni di pasti all’anno! Si cerca un equilibrio ottimale tra una pianificazione rigida in grado di rispondere alle esigenze di consumo di un pasto a 10.000 metri di altezza e un prodotto gastronomico di qualità capace di soddisfare il cliente, italiano soprattutto.

Neos lo fa scegliendo da sempre di dare spazio alla cucina nazionale, con piatti e sapori della tradizione, per questo la scelta dei menù viene effettuata ricercando l’italianità dei prodotti: così sul vassoio si trovano i primi leggendari, lasagne, gnocchi, ravioli, ma anche il prosciutto crudo, la bresaola e le verdure.

Inoltre, con la volontà di inserire costantemente degli elementi di novità, Neos sta lavorando ad un progetto innovativo che intende realizzare menù stagionali da cambiare ogni tre mesi, per apportare maggiore varietà nei piatti.

www.alpitourworld.it

New York city di gusto

Dai grandi ristoranti stellati a quelli più intimi e locali, dai piatti più ricercati fino al meglio del comfort food, dalla cucina tradizionale americana fino ai sapori autentici di ogni angolo del mondo: New York City sa come appagare e stupire ogni amante della buona cucina. Chi desidera andare oltre l’esperienza in ristorante, potrà scegliere tra molteplici tour culinari che consentono di esplorare (e gustare) i quartieri dei cinque distretti in maniera originale facendosi guidare dagli esperti alla scoperta dei migliori indirizzi.

Durante la Arthur Avenue Adventure, nella Little Italy del Bronx, considerata la più autentica della città, si possono assaggiare piatti a base di carne e pesce, formaggi e torte. La Food and Faith Adventure aggiunge all’itinerario gastronomico una visita ai luoghi di culto del distretto.

A Slice of Brooklyn Pizza Tour è il tour in autobus attraverso Brooklyn, dove gustare la migliore pizza di New York City. Sono previste diverse fermate nei luoghi più caratteristici del distretto e nelle location dei film. La stessa compagnia ha recentemente lanciato anche il Chocolate Bus Tour of Brooklyn che porta nei quartieri di Red Hook, Cobble Hill e Gowanus alla scoperta delle migliori cioccolaterie e produttori locali.

www.nycgo.com/tours

i Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna