A Laqua Charme & boutique di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, alla Officina Medicamentaria Thesaura Naturae di Stresa, all’HelvetiaThermal Spa di Porretta Terme, nelle Langhe a Villa Prato per la grappaterapia

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Riapre Laqua Charme & boutique, di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo

L’architettura Feng Shui, le camere che accarezzano il mare, la natura e un luogo ideale per gli appassionati di yoga. Tutto è pronto per una stagione speciale.

Si apre una nuova stagione di grandi novità per Laqua Charme & Boutique, la casa al mare di Cinzia e Antonino Cannavacciuolo, che sorge nei luoghi da cui è cominciato il fortunato percorso dello chef bistellato: a Meta di Sorrento un piccolo gioiello votato al relax, al benessere ed immerso nella natura più rigogliosa.

Una grande novità di questa nuova stagione è la possibilità di vivere esperienze di sport e benessere grazie ai pacchetti Yoga, che si possono prenotare, per la propria seduta abituale, oppure riservando, in esclusiva, la struttura per sessioni vere e proprie di Yoga Retreat. Il Pacchetto Yoga, benessere e mare prevede lezioni di Yoga, in riva al mare all’alba e al tramonto, un tour alla scoperta dei tesori della costiera amalfitana o un’esperienza in barca alla volta di Capri, un massaggio rilassante di 45 minuti, un trattamento viso anti-age drenante e defaticante e una cena con menu degustazione per due persone presso un rinomato ristorante di Sorrento.

Nell’area benessere, la sauna, la piscina con l’acqua salina riscaldata a 34° gradi, la doccia tropicale con cromoterapia e il menu dei trattamenti - dove vengono utilizzati prodotti italiani nati dalla combinazione di acqua dolomitica e porfido del Trentino, accolgono chi soggiorna a LAQUA Charme & Boutique per un’esperienza indimenticabile.

www.laquaspasorrento.it

Officina Medicamentaria Thesaura Naturae: l’Atelier del benessere

Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare nel Medio Evo, dove una monaca benedettina, Ildegarda di Bingen, curava gli ammalati con le sue ricette a base di erbe e altre sostanze naturali: una vera scienziata, un personaggio eclettico ed affascinante che ha scritto libri di medicina, di botanica, di filosofia, di cosmologia, sempre animata da grande fervore mistico e da quella luce divina che, diceva, era dietro ogni sua intuizione.

Aprendo gli occhi ci ritroviamo a Stresa, bellissima cittadina sulla sponda piemontese del Lago Maggiore nell’Officina Medicamentaria Thesaura Naturae, Atelier del Ben-Essere ispirato al pensiero medico-filosofico di Ildegarda di Bingen.

Le proposte benessere Thesaura Naturae nascono dalla competenza degli operatori abbinata alle potenzialità dei rimedi della Medicina Ildegardiana. Nei trattamenti, tutti calibrati sulle esigenze personali, vengono impiegati unguenti, pietre, rituali che Ildegarda ci ha insegnato: la prima linea italiana di fitoterapici ispirati alle sue ricette e alla sua grande esperienza di guaritrice, naturalista e medico “ante litteram”.

I prodotti della linea Thesaura Naturae sono rimedi interamente naturali (tutti notificati al Ministero della Salute), realizzati impiegando le erbe indicate dalla Badessa benedettina, all’interno di formulazioni moderne di piuÌ€ facile assunzione ed applicazione.

L’Atelier Thesaura Naturae propone poi una serie di trattamenti che vanno ben oltre il concetto di “massaggio”: interventi corporei e tecniche manuali (a effetto drenante, distensivo, rigenerante, rilassante, procircolatorio, ringiovanente…) che potranno essere di valido aiuto nell’affrontare disturbi più o meno comuni, anche di una certa severità, oltre che come piena e completa esperienza di benessere

Tra le proposte esclusive dell’Atelier del Ben-Essere anche il Test bioenergetico - vero e proprio check-up dell’energia organica

info@thesauranaturae.com

L'hotel HelvetiaThermal Spa: un rifugio termale per la Musica dell'Anima

Il Porretta Soul Festival è diventato ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica afro-americana. L’anima della musica trova la sua casa in Italia in un rifugio termale e l’Hotel Helvetia Thermal Spa dal 18 al 21 luglio diventa la “casa degli artisti” e si prepara ad ospitare i più grandi nomi della Soul music internazionale.

Per vivere appieno tutta la magia dell’atmosfera calda e avvolgente della Soul music l’Hotel Helvetia ha preparato un rituale per creare un esperienza indimenticabile.

Grazie al pacchetto “SPA&SOUL” per due notti si potrà dormire nella camera accanto ad una delle star del soul e di giorno usufruire della spa per due trattamenti esclusivi. Il Thermal massage grazie a sfioramenti con tamponi caldi imbevuti di acqua termale contenenti minerali ed oligoelementi, ha proprietà drenanti e decontratturanti. Con l’Helvetia soul massage il benessere arriva all’anima, il trattamento diventa sensoriale, psicosomatico e profondo alla ricerca del proprio equilibrio di corpo e psiche per un’armonia anche interiore.

La SPa termale è ambientata all’interno di un autentico rifugio anti-aereo bellico: 1000 mq di spa, la “zona umida” ricavata in una grande grotta naturale, scavata nella roccia durante la prima guerra mondiale e situata ad oltre 30 metri di profondità, con al suo interno un grande hammam aromatizzato, una sauna finlandese, una biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale Salsobromoiodica alla temperatura di 35° con cascata d’acqua, idromassaggi e percorsi vascolari caldi/freddi.

www.helvetiabenessere.it

Nelle Langhe a Villa Prato: sperimentare la grappaterapia

Tra i morbidi saliscendi delle Langhe e del Monferrato, Distillerie Berta è famosa per la produzione di distillati, realizzata con attento impegno a preservare il valore inestimabile del territorio.

Il cuore di Mombaruzzo batte in un’oasi di relax all’insegna della grappaterapia.

La storica residenza settecentesca Villa Prato è stata trasformata dalla famiglia Berta in un esclusivo relais, dedicato a coloro che desiderano rigenerare mente e corpo tra il silenzio delle colline e il profumo delle varietà di piante aromatiche e officinali.

Un’esperienza del tutto esclusiva rende inoltre il soggiorno davvero indimenticabile: si tratta della grappaterapia, un trattamento di bellezza che nasce dal cuore della distillazione. A base di estratti di uva, ricchi delle proprietà antiossidanti dei polifenoli e dei flavonoidi contenuti nelle vinacce, questi prodotti di bellezza aiuteranno a contrastare l’invecchiamento cellulare, a purificare la pelle, tonificare la microcircolazione periferica, ad idratare e donare nutrizione proteica, lipidica, vitaminica e minerale.

https://www.relaisvillaprato.it/it/wellness-and-spa/la-spa

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna