Nasce un libro per bambini all’insegna della creatività

Globo Giocattoli, La Foglia e il Vento e Carthusia insieme

  Tuttobimbi  

Dopo il successo del progetto “Storie per Giocare e Diventare”, legato alla linea Legnoland di Globo e promosso dal brand di giocattoli in collaborazione con l'Equipe didattica La Foglia e il Vento, Globo affida a Carthusia Edizioni la nascita del libro illustrato “Il trenino è arrivato?” dedicato al valore del gioco libero partendo dal trenino, un gioco per antonomasia evocativo nell’immaginario di grandi e piccoli.

Le illustrazioni di Serena Abagnato e le parole di Elisabetta Garilli di “La Foglia e il Vento” introducono alla bellezza del giocare insieme in un vero e proprio incontro di creazione e relazione tra il bimbo e i genitori.

Un libro che diventa gioco fin dall’inizio con la lettura animata che introduce i più piccoli alla scoperta e alla fantasia, sviluppando una grande capacità creativa che porta loro a inventare nuovi mondi vedendo le cose in maniera diversa ed originale, coinvolgendo in questo anche l’adulto genitore che legge con lui il libro e contribuisce alla libera espressione del figlio.

Protagonisti del libro il Trenino di Legnoland e diversi personaggi simpatici che si muovono all’interno di un mondo immaginario.

Legnoland è il brand di Globo che propone ai bambini un'intera gamma di giochi realizzati interamente in legno, per immaginare e creare i propri scenari ed inventarne sempre di nuovi.

È il brand portavoce del giocattolo lento: un giocattolo che accende l'immaginazione e offre ai bambini la libertà di esprimere la propria personalità; la sua filosofia principale è Un buon giocattolo è 10 per cento giocattolo e 90 per cento bambino!

Questo libro è la miglior espressione della filosofia Legnoland proseguendo anche un progetto sociologico importante che è “Storie per Giocare e Diventare” dove i bambini e i giochi in legno sono il filo conduttore.

“Il trenino è arrivato?” è acquistabile su globo.it al costo di 6,90 euro.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna