Il power player del 2019 si chiama Cantharellus Cibarius, fungo dai sorprendenti benefici per la cura dei capelli.

Per Mádara F is for future, fungi and fabulous hair

  Bellezza e Benessere  

Lo sa bene Mádara che, dopo studi approfonditi, ne libera tutto il potenziale in una linea haircare futuristica.

I funghi, oggi, sono veri e propri protagonisti in molti campi. Dalla cucina alla medicina, utilizzati come nuova fonte di energia rinnovabile, nel packaging, come similpelle e biocarburanti. Sono diventati essenziali non solo alla vita sul pianeta, ma possono anche aiutarci ad affrontare varie problematiche. E i capelli sono tra queste.

Utilizzati da oltre 7.000 anni, sono noti già da tempo per essere dei SUPER EROI nella cura dei capelli. I popoli del nord hanno sempre considerato il Cantherellus Cibarius come un prezioso dono della natura e Mádara, che nei suoi preparati utilizza la flora artica dopo averla scrupolosamente analizzata, non poteva esimersi dal raccogliere la sfida e inserirlo come ingrediente star nella nuova linea haircare.

Il Cantherellus Cibarius contiene infatti un’altissima concentrazione naturale di Vitamina B, polisaccaridi (alpha-glucani e beta-glucani), ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche ed è ricco di Vitamina C, D e potassio.

IL TEAM DI VITAMINE DEL GRUPPO B portano ossigeno e sostanze nutritive al cuoio capelluto, favorendo la crescita del capello:

Vitamina B3 - Niacina > migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, promuove la crescita del capello e la produzione di cheratina

Vitamina B5 - Acido pantotenico > migliora le condizioni dei capelli danneggiati, ne promuove elasticità, idratazione e flessibilità

Vitamina B7 - Biotina > stimola i follicoli piliferi responsabili della crescita dei capelli, aiuta la sintesi di cheratina, porta ossigeno alle cellule del cuoio capelluto e dei follicoli mantenendoli in salute

I BETA-GLUCANI stimolano la crescita cellulare e la riparazione dei tessuti e alleviano processi infiammatori. Proprietà fondamentali per un cuoio capelluto sano. Svolgono inoltre un’azione layer, garantendo un effetto silicone-like: avvolgono e levigano le fibre dei capelli, le rendono morbide senza comprometterne il volume.

Nella formula anche:

CAFFEINA - anti-caduta, accelera la crescita, cuoio capelluto e follicoli sani

ZINCO - controlla untuosità, regola la produzione di sebo, anti-caduta

MICRO CHERATINA - riparazione profonda, robustezza, anti-rottura

FOSFOLIPIDI - lucentezza, riparazione profonda

CARBONE - pulizia profonda del cuoio capelluto

PROBIOTICI - azione anti-infiammatoria

LA LINEA

GROW VOLUME SHAMPOO

Shampoo a base di caffeina, zinco e funghi.

Ricco di Vitamina B3 (Niacina) e B5 (acido pantotenico) estratte dal fungo Cantharellus Cibarius delle regioni artiche che favoriscono rispettivamente crescita e inspessimento del capello.

GROW VOLUME CONDITIONER

Un balsamo idratante che avvolge le fibre del capello con un film idrorepellente, rendendolo liscio, morbido e più forte. Per capelli effetto seta, senza essere appesantiti.

3MIN GROWTH-BOOST SCALP TREATMENT

Trattamento stimolante pre-shampoo per una super-ricarica del cuoio capelluto. Formulato con caffeina e zinco rivitalizzanti, aminoacidi, Vitamina B3 -Nicacina- e B5 -acido pantotenico, estratte dall’eccezionale fungo Cantharellus Cibarius.

Ideale contro l’invecchiamento del cuoio capelluto, la caduta e dei capelli e capelli sottili. Incrementa il volume alla radice.

La sostenibilità come valore fondante

Mission del brand è di proporre cosmetici altamente efficaci, buoni per la pelle e per l’organismo, rispettando l’ecosistema. Ed è proprio per questo che, per la prima volta, MÁDARA utilizza un pack derivato dalle piante. Il tubo del Grow Volume Conditioner è infatti completamente realizzato con canna da zucchero + scarti di abete rosso.

Disponibili in selezionate profumerie e farmacie e su www.madaracosmetics.it

 Versione stampabile




Torna