Perfetta per spezzare le giornate con gusto, con Orzoro la merenda, da sempre un rituale irrinunciabile, diventa una pausa tutta da assaporare

Orzoro: una merenda speciale

  Food and beverage  

Merenda è quella parola che, in un attimo, ci fa tornare un po' bambini e riporta la nostra mente tra i banchi di scuola, a quei giorni che, un tempo, ci sembravano lunghi e complicati ma che oggi ricordiamo con piacere e un pizzico di nostalgia. Il classico “spuntino” di metà mattina e metà pomeriggio era un attimo di pura allegria, preceduto dal suono inconfondibile della campanella che annunciava la meritata pausa dai libri e dalle temute interrogazioni.

Complici anche i nostri genitori, che ci hanno insegnato che la merenda era fondamentale per ricaricarsi e ripartire ancora più concentrati, da adulti ha continuato ad essere un pasto importantissimo e un momento per prenderci un po' cura di noi, lasciando da parte i mille impegni di ogni giorno.

Una buona abitudine, cui non rinunciare, e che, quando è anche un po' golosa, cambia in meglio la nostra giornata. A renderla ancor più unica e speciale ci pensa ORZORO che, per l’occasione, si è affidato ai consigli della blogger Ilaria Vita, in arte Pepite per Tutti.

Con la bella stagione, forse, la voglia di trascorrere del tempo tra i fornelli viene meno ma, di certo, non si esaurisce quella di una pausa semplice e gustosa! La soluzione perfetta di Ilaria sono i Muffin Cioccolato e Orzoro, facili e veloci da preparare, morbidissimi e arricchiti da ORZORO ORZO E CACAO SOLUBILE, che unisce tutto il gusto del cacao al piacere dell’orzo.

Muffin Cioccolato e Orzoro - Ricetta di Ilaria Vita (Pepite per Tutti) - Ingredienti per quattro porzioni: 30 gr di Orzoro® Orzo e Cacao Solubile, 2 uova, 300 gr di farina e 200 gr di zucchero, 30 ml di olio alla vaniglia e un pizzico di sale, 250 gr di yogurt bianco e una bustina di lievito, Gocce di cioccolato QB - Procedimento: Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi - Orzoro® Orzo e Cacao solubile, farina e lievito - tranne lo zucchero. A parte, montare le uova con lo zucchero fino a quando non saranno gonfie e spumo­se. Aggiungere un pizzico di sale, lo yogurt, l’olio e mescolare per amalgamare bene il tutto. Unire la miscela di farina e mescolare bene tutti gli ingredienti, aggiungendo per ultime le gocce di cioccolato leggermente infarinate (per non farle affondare). Versare l’impasto in uno stampo per muffin precedentemente imburrati e infarinati e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Controllare la cottura facendo la prova stecchino, quindi sfornare e lasciar raffreddare in un luogo asciutto.

Cioccolato, uova, zucchero, farina e la miscela unica di ORZORO ORZO E CACAO SOLUBILE: è questo il segreto di una ricetta che saprà far felici grandi e piccoli, trasformando la merenda in un momento di “dolce” scoperta.

Il barattolo da 180 gr di ORZORO ORZO E CACAO SOLUBILE è in vendita al prezzo consigliato di 1,99 euro.

 Versione stampabile




Torna