La nuova app, gratuita, ha tante funzionalità in più

Interrail: nuova app rail planner

  In viaggio tra gusto e cultura  

Interrail ha lanciato la nuova Rail Planner App, gratuita e con tante funzionalità in più: pianificare un Interrail non è mai stato così facile.

Per i titolari di Interrail Pass, ora, è più semplice organizzare il viaggio: si può programmare, salvare e modificare l’itinerario anche mentre si è in viaggio, risparmiando.

Il viaggiatore, che aspetta l’estate per poter esplorare le più belle destinazioni Europee, quindi, può iniziare da subito a pianificare e semplificare l’itinerario in treno con la nuova app Rail Planner di Interrail, che offre orari ferroviari aggiornati, funzionalità aggiuntive ed un nuovo look, e funziona anche offline.

Interrail ha ottimizzato i risultati di ricerca per i viaggiatori più impegnati. Con la nuova app, ora, è possibile limitare le ricerche in modo da visualizzare soltanto i treni inclusi nel Pass Interrail. Inoltre, una nuova funzionalità indica in modo chiaro quando la prenotazione del posto a sedere è obbligatoria, consentendo di farlo in anticipo. Questa funzionalità è attiva anche offline, quindi non consumerà dati internet, né ti obbligherà a ricercare una rete Wi-Fi per raggiungere la prossima destinazione.

E’ possibile pianificare il percorso e seguirlo sulla mappa in My Trip: sia che si preferisca pianificare il tuo viaggio in anticipo o decidere sul momento, Interrail permette di visualizzare l’itinerario grazie alla nuova sezione My Trip. Qui è possibile salvare i viaggi e vedere sulla mappa l'itinerario completo, così come le tappe giornaliere. I viaggi saranno organizzati automaticamente giorno per giorno, così si saprà sempre cosa scrivere nel diario di viaggio ricevuto con il Pass Interrail. E’ possibile anche tenere traccia di viaggi e collegamenti sulla mappa e visualizzare la distanza percorsa e le tappe successive. E se si decide di cambiare programma, si può modificare il percorso in tutta semplicità.

Per garantire la migliore esperienza di viaggio possibile, il titolare di Pass Interrail ha accesso a sconti e vantaggi extra su traghetti, alloggi, attrazioni e tanto altro in tutta Europa. Con la nuova app Rail Planner, è possibile cercare le migliori offerte per paese di destinazione e usufruirne mostrando semplicemente il proprio Pass Interrail o effettuando un ordine online.

Per le principali tratte internazionali, per i treni in Francia, Italia, Germania, Svezia e per il famoso Glacier Express in Svizzera, con la nuova app è possibile acquistare i posti online direttamente via app e ricevere le prenotazioni per e-mail.

Come la precedente versione della Rail Planner app di Interrail, scaricata più di 2 milioni di volte da Google Play Store e Apple App Store, anche la nuova app Rail Planner è disponibile per iPhone e per Android.

Info: www.eurailgroup.org

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna