Una ricetta che riscopre i sapori piccanti della tradizione calabrese

Fileja con ‘nduja e sugo alla cipolla rossa di My Cooking Box

  Food and beverage  

La Calabria, terra dove la cultura culinaria si contraddistingue per la combinazione di sapori e profumi dalla tipica tonalità rossa, diventa la protagonista di una ricetta di My Cooking Box: fileja con ‘nduja e sugo alla cipolla rossa.

Prodotta a Crotone da un antico pastificio e lavorata seguendo le antiche tecniche della tradizione, la fileja di My Cooking Box è la rappresentazione tipica della pasta calabrese. Dalla forma simile ai fusilli, viene preparata solo con acqua tiepida, un pizzico di sale e semola di grano duro, che rispetto alla farina di grano conferisce alla pasta una maggiore corposità e la rende perfetta per amalgamarsi con i sostanziosi condimenti tipici della Calabria.

Come accompagnamento per questa pasta di antica memoria, My Cooking Box propone un condimento forte e deciso. Un connubio di sapori che nasce dal perfetto incontro tra i migliori pomodori maturati al sole, il peperoncino fresco e la cipolla rossa, coltivata nell’entroterra di Tropea, che regala al palato emozioni uniche e indimenticabili.

A donare un tocco in più alla ricetta ci pensa la ‘nduja, una pasta morbida di salume piccante originaria della Calabria. Prodotta a Spilinga, con le sue note intense conferisce alla ricetta un tripudio di sapori in grado di trasportare, fin dal primo assaggio, direttamente nel sud Italia.

La ricetta è stata realizzata in collaborazione con Sonia Peronaci, la food blogger fondatrice di GialloZafferano, il sito internet che raccoglie tantissime ricette per tutti gli amanti della cucina. Complici le sue origini calabresi, ha studiato con cura abbinamenti di sapori, ingredienti e dosaggi corretti, per far rivivere a chiunque assaggi questo piatto un viaggio tra i sapori e i colori della Calabria, un’esperienza culinaria suadente e al tempo stesso indimenticabile.

Prezzi al pubblico:

Confezione My Cooking Box per due persone: € 18,00

 Versione stampabile




Torna