Sull’ Hadriani spa-boat a Venezia, ad Almar Jesolo Resort & Spa, all’hotel Pfoesl di Nova Ponente, alla Biloba spa a Madrid nel VP Plaza España Design Hotel

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Hadriani spa-boat, la nuova prospettiva wellness a Venezia

Il centro benessere più originale a Venezia è lo yacht Hadriani, spa galleggiante con sauna, bagno turco e idromassaggio con acqua di mare depurata. Il capitano Adriano Stocco accompagna gli ospiti ad ammirare il tramonto a San Marco e poi al largo, per un tuffo in mare aperto.

Hadriani spa-boat è un progetto che unisce il mondo del wellness a quello della nautica, in un connubio di relax e emozioni, lusso e cultura.

I 140 mq dello yacht sono interamente al servizio del benessere: all’entrata l’ospite é accolto da una leggera fragranza spa e musica rilassante, le camere da letto sono zone benessere con cromoterapia e sistema anti-onde che evita gli effetti da mal di mare. Attendono gli ospiti un tuffo nell’acqua salina della vasca idromassaggio esterna, un Aufguss nella sauna in legno canadese a 80 gradi, vaporizzazioni di acqua di mare depurata nel bagno turco piastrellato a mosaico con inserti in oro bianco. A rendere unica questa spa galleggiante è proprio l’utilizzo di acqua marina, filtrata e depurata, dalle numerose proprietà benefiche per la pelle e per l’intero organismo per i sistemi circolatorio, respiratorio e metabolico.

www.spaboat.it

Tra eventi e relax l’arte del benessere secondo Almar Jesolo Resort & Spa

Almar Jesolo Resort & Spa si trova a breve distanza da Venezia. ma anche da tante altre suggestive città del Veneto, come Padova, Verona e Treviso. Fino a giugno, l’intera regione è un susseguirsi di iniziative culturali, artistiche, sportive, capaci di accontentare anche i gusti più esigenti e sofisticati.

Dopo giornate così intense si torna in un ambiente accogliente dove ritemprarsi. Almar Jesolo propone infatti percorsi sempre nuovi, come il pacchetto Nuova Primavera: accolti dall’Almablu Welcome, acqua aromatizzata per rinfrescare il corpo dopo il viaggio, e dall’Almablu Gift - in regalo un’AcquaSport della nuova linea cosmetica Sport Almablu ad azione lenitiva e rinfrescante e una crema detergente alle alghe che mantiene l’equilibrio d’idratazione della pelle rendendola morbida e luminosa - si passa alle coccole vere e proprie del rituale viso dal suggestivo titolo “Senza parole”, che promette di restituire luminosità alla pelle stanca grazie alla preziosa azione dell’alga Dunaliella dalle pregiate proprietà antiossidanti. Il rituale viso pensato per lui si chiama invece “Blu Oceano”: il mirto e la lavanda richiamano i freschi profumi della primavera donando una profonda idratazione e proteggendo la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni.

L’eccellenza di Almar Jesolo Resort & Spa è riconosciuta da premi di prestigio internazionale tra cui World Luxury Spa Awards (2017 e 2018: Best Luxury Wellness Spa in the World), World Luxury Hotel Awards (2017 e 2018), Condé Nast Johanssens (2018). Nel 2019 Almar concorre ai World Spa & Wellness Awards.

www.almarjesolo.com

Rigenerazione e digiuno basico per un effetto detox all’hotel Pfoesl

5 giorni di rigenerazione e di digiuno basico per un effetto detox estremamente efficace: ecco l’idea dello scenografico hotel Pfoesl di Nova Ponente, a due passi da Bolzano. La cornice è unica: con davanti il Latemar, il Catinaccio e lo Sciliar il digiuno diventa un’esperienza da provare.

Esclusivamente dal 12 maggio al 5 luglio e dal 6 ottobre al 10 novembre, chi sceglie il pacchetto del digiuno basico di 5 notti può sperimentare questa tecnica purificante. La settimana inizia con un consulto da parte dell’esperta di digiuno basico, Eva Zelger. La proposta comprende 2 trattamenti “Detox” creati individualmente studiando le esigenze personali; tutti i giorni si partecipa ad un rituale rigenerante in sauna. Tutti i pomeriggi si svolgono passeggiate e meditazioni immerse tra gli alberi e ogni mattina viene proposta una meditazione basata sullo yoga. All’ospite vengono regalati prodotti biologici e purificativi, per continuare la cura depurativa anche a casa.

L’hotel Pfoesl ha una splendida area benessere: piscina esterna salina Infinity pool di 25m, idromassaggio esterno, grandissima sauna dove quotidianamente si può assistere alle gettate di vapore, incantevole percorso kneipp, grandissima area relax interna, con pareti di vetro, arredata con legno naturale.

Il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico: si cammina scalzi su sassi, ghiaia, legno, truccioli e altri materiali: la sensibilità del piede aumenta di passo in passo.

www.pfoesl.it

Biloba spa: un oasi di benessere nel centro di Madrid

La Biloba Spa del VP Plaza España Design Hotel offre un’ampia gamma di trattamenti per una completa e rapida remise en forme e la possibilità di rilassarsi godendo di una vista mozzafiato sull’iconica Plaza de España a Madrid. La Spa, aperta agli ospiti dell’hotel e ai clienti esterni, propone un’esperienza di totale relax grazie al suo circuito spa e ad una varietà di programmi realizzati con i migliori brand parigini di bellezza tra cui Carita e Decléor.

Il menu della Biloba Spa, ideato per una totale disconnessione e rigenerazione psico fisica, offre trattamenti viso e corpo, anti-age, per idratare la pelle, massaggi, impacchi, peeling, bendaggi e anche trattamenti specifici per il pubblico maschile, attingendo ai programmi dei due importanti brand francesi.

Tra i trattamenti viso più richiesti, Hydratation des Lagons, un rituale d’idratazione profonda per restituire vitalità alle pelli spente e affaticate lasciandole rigenerate e intensamente idratate o ancora il trattamento calmante Douceur Coton per restituire benessere alle pelli più sensibili o ancora il trattamento lisciante Neomorphose che grazie a tre azioni complementari - dermo-restitutiva, rimpolpante e rigenerante - rigenera lo splendore e aiuta ad uniformare la texture della pelle o ancora Parfait 3 ors concepito per offrire un trattamento viso completo.

https://www.vphoteles.com/en/

Franca D. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna