Presentato a Milano un nuovo prototipo

Emma: il pluripremiato marchio tedesco è tra i principali brand di materassi bed-in-a-box

  Arredo e Design  

In occasione del Fuorisalone, presso la galleria d’arte Lattuada Studio, Emma, il pluripremiato marchio tedesco tra i principali brand di materassi bed-in-a-box, ha annunciato l’avvio di una nuova strategia di business per il mercato italiano basata sull’omnicanalità.

Il brand Emma, fondato nel 2015 in Germania come startup parte del Gruppo Bettzeit, ha registrato, ad oggi, la vendita di oltre 350.000 materassi e grazie al successo di una sales strategy innovativa, nel 2018 è stata nominata la Tech-Startup in più rapida crescita in Europa.

Inoltre, in soli tre anni dal suo arrivo sul mercato, il marchio è disponibile online in ben 20 Paesi, sia europei che d’oltreoceano.

Uno degli elementi che contraddistinguono il mercato retail nel 2019 è il concetto di omnicanalità. - commenta Philipp Burgtorf, CEO del Gruppo Bettzeit (nella foto con Edoardo Longo, Country Manager Italia) - Il marchio Emma è arrivato in Italia nel 2017 e nonostante il mercato di riferimento abbia ancora oggi un approccio di vendita molto tradizionale, ovvero più incline all’esperienza in negozio, il settore e-commerce continua a crescere. Nello specifico nel Belpaese il comparto arredamento si stima possa aumentare del +13,7%. - aggiunge Philipp Burgtorf - Molti consumatori si affidano al web per ricercare il proprio materasso, ma prima di compralo preferiscono toccare il prodotto con mano e testarlo. Per questo motivo l’azienda punta a stabilire partnership strategiche con retailer locali e poter offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto realmente multichannel.

Nella stessa occasione Emma ha presentato, in anteprima esclusiva, anche il nuovo materasso Emma realizzato con particelle in grafite per velocizzare la fase di addormentamento.

Emma, infatti, non è solo uno dei brand leader nel mercato bed-in-a-box, ma è soprattutto una tech company innovativa che crede molto nella ricerca tecnologica ed ascolta i feedback dei suoi clienti: le opinioni dei consumatori, infatti, vengono analizzate e, successivamente, sono utilizzate da ingegneri, designer ed i neuro scienziati che fanno parte del team di Ricerca e Sviluppo del brand per migliorare la qualità del sonno attraverso nuove tecnologie e nuovi materiali.

Così è nato il nuovo materasso Emma, creato proprio per raggiungere più rapidamente la fase di sonno profondo, assicurare un riposo costante durante la fase più importante per il nostro benessere. Il nuovo prodotto, infatti, contiene delle particelle di grafite sensibili alla pressione, che aiutano il corpo a raggiungere la temperatura di sonno ideale in tempo record e a mantenerla costante durante le ore di riposo.

Info: www.emma-materasso.it

G. S.

 Versione stampabile




Torna