REVERSO è stata disegnata dagli architetti Paolo di Nardo e Simone Chietti dello studio ARX di Firenze

Boffetto Form to Furniture: la collezione REVERSO

  Arredo e Design  

Durante la Milano Design Week 2019, nello showroom di Boffetto è stata presentata REVERSO, la nuova collezione 2019 di Boffetto Form to Furniture, disegnata dagli architetti Paolo di Nardo e Simone Chietti dello studio ARX di Firenze.

Alla base della collezione, c’è un concept innovativo all’insegna della flessibilità nel mondo dell’arredamento, che permette di avere ambientazioni sempre diverse e in continua evoluzione.

La parola latina REVERSO, infatti, significa “rovesciare” , “rivoltare”, dichiarando già un effetto dinamico dell’elemento d’arredo che, a seconda dello spazio e della funzionalità, può essere utilizzato in modo diverso.

La collezione REVERSO, composta da un tavolo e da una libreria, quindi non è solo sinonimo di flessibilità, ma anche di “democrazia”: permette, cioè, al fruitore di scegliere l’uso che ritiene più idoneo.

La flessibilità d’uso di questi complementi d’arredo si trova anche nella molteplicità dei materiali di finitura, dimostrando il ruolo importante del fruitore come soggetto attivo nella definizione estetica finale: acciao verniciato, acciaio cromato, solid surface, ceramica, legno, specchio...

Tavolo Reverso - Il semplice movimento di rotazione del tavolo lungo il proprio asse costruttivo permette di avere un piano di appoggio o una specchiera d’arredo. Un piano opaco ed il suo opposto in specchio conferiscono dinamicità ad un solo oggetto che solo apparentemente può sembrare statico.

Libreria Reverso - La libreria si compone di elementi piani, fissi e dinamici, che permettono diverse composizioni all’interno della libreria, coniugando materiali diversi e spesso in contrasto fra loro.

Info: Boffetto Showroom - via Borgogna 5b, Milano - www.boffetto.com.

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna