Sonia Pilla ha trasferito nelle nuove collezioni le emozioni che le hanno lasciato le uova in miniatura, elaborate in oro ed argento, con smalti e pietre preziose di Peter Carl Fabergé.

Loison: anche quest’anno tante novità

  Food and beverage  

Come le grandi maison di alta moda propongono collezioni mirate alle stagioni, così anche il catalogo Loison 2019 non è più legato solo alla Pasqua, ma alla primavera, la stagione del risveglio: il mood Primavera/Pasqua 2019 prosegue il cammino iniziato con il Natale 2018.

Sonia Pilla, designer e moglie di Dario Loison, con la sua consueta sensibilità, ha voluto trasferire le emozioni provate ammirando, all'Hermitage di San Pietroburgo, le opere del grande maestro orafo, Peter Carl Fabergé, famosissimo per le sue uova, in miniatura, elaborate in oro ed argento, con smalti e pietre preziose.

Collezione OVETTI - L'uovo in miniatura di Fabergé spicca in modo diverso sulla confezione della collezione OVETTI. Le proposte di questa linea, dal formato da 750 grammi, sono tre e si identificano per il colore della confezione e del nastro: bianco per la colomba Classica a.D. 1552, verde acqua per la colomba Regal Cioccolato, rosa per la versione Pesca e Nocciole.

Collezione FARFALLE - Sull'intramontabile cofanetto ispirato alle confezioni d’alta pasticceria d’epoca, Sonia Pilla ha adagiato le sue Farfalle, simbolo di risveglio primaverile. I gusti della Colomba sono garantiti da tre proposte supreme per qualità degli ingredienti selezionati: Classica a.D. 1552, caratterizzata dal bianco, DiVigna, caratterizzata dal verde acqua, e Mandarino tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food), caratterizzata dal rosa fresco. Tutte da 750 grammi.

Collezione PRIMAVERA - La raffinata ed elegante collezione Primavera accoglie immagini floreali tratte da antiche tavole botaniche. Le tre versioni della Colomba risvegliano i sensi: Classica a.D. 1552, Regal Cioccolato, Pesca e Nocciole nella confezione da un chilo. La raffinata confezione, adornata di fiori, quali magnolie e peonie, è racchiusa da un nastro in doppio raso tono su tono. L'insieme restituisce una scatola di un'eleganza raffinata tipica dello stile “Sonia Design”.

LATTA Limited Edition - Le uova di Fabergé, capolavori unici di arte orafa e meccanica (mai realizzò due pezzi identici), compaiono anche sulla Latta Limited Edition, la più preziosa tra le confezioni Primavera / Pasqua 2019. In sé racchiude un gioiello di colomba, , avvolta in carta velina opaca dove sono riprodotte le colonne corinzie stilizzate tipiche della collezione Genesi. in due gusti di collaudata ricercatezza da un chilo: Classica a.D. 1552 e Pesca e Nocciola.

Collezione COUNTRY - Sonia ha nascosto la preziosa colomba da un chilo in un sacchetto Country multiuso: è realizzato in robusto cotone canvas completato da un fiocco di pizzo fatto a mano, ad uncinetto, e un particolare e indovinato profumatore in gesso a forma di rosa. La collezione, che unisce tradizione e innovazione, propone tre colombe tutte da un chilo: Classica a.D. 1552, Regal Cioccolato e al Mandarino tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food).

Collezione CAPPELLIERA - Ispirata alle custodie di alta moda di inizio secolo, l'elegante Cappelliera ovale debutta in primavera con un delicato omaggio floreale, un mazzolino di mughetti. All'interno, nascosto in carta velina opaca, la più tradizionale delle Colombe, Classica a.D. 1552 da un chilogrammo, avvolta in carta velina opaca dove sono riprodotte le colonne corinzie stilizzate tipiche della collezione Genesi.

Il nuovo catalogo Primavera 2019 raccoglie tutte le novità Pasqua Loison 2019, dedicando spazio anche alle Veneziane nelle 6 versioni e alla biscotteria. Il tutto è tradotto in inglese e, per la prima volta, in francese.

Info: www.loison.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna