Durante il festival sarà svelato il nuovo gelato artigianale personalizzato Air Italy, presto a bordo dei voli della Compagnia

Air Italy vettore ufficiale di Gelato Festival 2019

  Food and beverage  

Air Italy ha annunciato la sua partnership in qualità di Vettore Ufficiale con Gelato Festival 2019, il festival, che, quest’anno, compie 10 anni ed è organizzato con Carpigiani e Sigep.

Gelato Festival 2019 si snoda tra Europa e America per presentare uno dei prodotti più rappresentativi dell’eccellenza e del gusto italiani: il gelato artigianale.

L’avvio della manifestazione 2019 è previsto il prossimo 16 e 17 marzo a Miami, dove Air Italy vola cinque volte la settimana da Milano Malpensa. Gelato Festival 2019, che riunisce i migliori maestri gelatieri per svelare le loro ultime e più allettanti creazioni vedrà una postazione di Air Italy, oltre che per l’esordio a Miami, anche nelle tappe americane di Washington DC e Los Angeles.

Inoltre, la Compagnia aerea apporterà al tour 2019 un proprio elemento distintivo: Air Italy, infatti, offrirà, presso il proprio stand, un nuovo gusto, unico e personalizzato Air Italy, creato appositamente da uno dei pluripremiati mastri gelatieri del Gelato Festival. Il gelato Air Italy verrà offerto alle migliaia di ospiti che desidereranno degustarlo durante l’intera edizione 2019 del Gelato Festival.

Air Italy accompagnerà il tour anche in tutte le tappe italiane a Firenze, Roma, Torino e Milano, in calendario tra aprile e maggio: piazzale Michelangelo di Firenze (6-7 aprile), con la tappa inaugurale, Villa Borghese a Roma (13-14 aprile), piazza Vittorio Veneto a Torino (27-28 aprile) e piazza Castello a Milano (4-5 maggio). La tappa romana, in particolare, coinciderà con la gara “Next Generation” riservata ai migliori “Under30” al mondo, che selezionerà il giovane gelatiere che nel 2021 parteciperà ai Gelato Festival World Masters. In ogni tappa, con un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) il pubblico potrà assaggiare le creazioni di 16 gelatieri, diversi per ogni tappa, e votare per il suo preferito, ma anche scoprire i segreti del mondo del gelato fra assaggi, iniziative a tema e laboratori didattici allestiti all’interno dei tre grandi food truck, incluso il “Buontalenti” che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo.

Finiti gli appuntamenti in Italia la kermesse si sposterà all’estero con le tappe di Barcelona (25-26 maggio), Berlino (1-2 giugno), Varsavia (8-9 giugno), Vienna (19-20 giugno) e Londra (29-30 giugno). Il programma continuerà ad di là dell’Atlantico con l’edizione americana, articolata in 5 tappe: Miami (16-17 marzo), Boston (13-14 luglio), Chicago (17-18 agosto), Washington DC (7-8 settembre) e Los Angeles (28-29 settembre). Infine l’edizione giapponese - al debutto - a Okinawa (25-26 maggio) e Yokohama (30-31 agosto).

L'Italia è famosa in tutto il mondo come patria del gelato - ha dichiarato Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy - In qualità di compagnia aerea italiana, siamo lieti e orgogliosi di essere uno dei principali sponsor del Gelato Festival in tournée negli Stati Uniti Stati ed Europa. Già oggi serviamo il gelato a bordo dei nostri aerei come parte della nostra sofisticata selezione di menu. E la partecipazione a questo grande festival con tutti questi nuovi e incredibili sapori, creati dai migliori gelatieri del mondo, ci ha ispirato l’idea di creare la nostra prossima linea personalizzata: Il Gelato Air Italy. Invitiamo tutti a uscire e godersi questo grande Festival del Gelato mentre portiamo insieme un assaggio dell'Italia nel mondo.

Gabriele Poli, Presidente e fondatore del Gelato Festival ha affermato: Siamo felici di poter condividere il nostro progetto di valorizzazione del Made in Italy attraverso la promozione del gelato artigianale in Europa e Nord America con AirItaly, una compagnia aerea italiana d’eccellenza che si sta distinguendo sui mercati per la sua unicità di offerta e dinamicità. Con AirItaly ci siamo trovati intorno a valori per noi fondamentali come la qualità, la sana competizione, il superamento dei limiti e la cultura d’impresa.

Il Gelato Festival diffonde la conoscenza e il piacere di degustare l’autentico gelato artigianale italiano attraverso il più autorevole concorso internazionale nel quale gli artigiani e gli chef del gelato competono con gusti originali.

Giunto alla sua decima edizione, il Gelato Festival ha finora coinvolto migliaia di gelatieri in tre continenti e - anche grazie al lancio del Gelato Festival World Ranking, con cui intende mappare circa 100mila gelaterie in tutto il mondo - prodotto decine di tonnellate di gelato nelle città italiane, europee e americane, per la gioia di centinaia di migliaia di visitatori.

In ogni parte del mondo gli chef seguiranno un rigoroso processo di selezione per arrivare alla finale del Gelato Festival World Masters 2021, quando i migliori 36 concorrenti provenienti da tutto il mondo gareggeranno per il titolo di Campione. Alla finale del Gelato Festival World Masters 2021 sono già qualificati i gelatieri Eugenio Morrone (vincitore della All Stars l’anno scorso) e Giuseppe Cimino (vincitore della prima finale tedesca). Il torneo rappresenta un progetto di posizionamento strategico del gelato e della sua filiera, in grado di generare un +15% di indotto per il settore e una media value globale per il made in Italy da 50 milioni di euro.

Mentre Air Italy sviluppa il suo network globale e, in particolare, quest'anno, espande i collegamenti nordamericani, grazie al lancio di nuovi voli diretti per Los Angeles (3 aprile), San Francisco (10 aprile) e Toronto in Canada (6 maggio), la partnership con Gelato Festival 2019 è ideale per promuovere queste nuove rotte, introducendo il pubblico nordamericano a una delle creazioni artigianali più famose d'Italia.

Tutti i nuoviservizi di Air Italy saranno operati con Airbus A330-200, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class, che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio programma di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo. La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.

Tutte le destinazioni intercontinentali di Air Italy beneficiano di commode connessioni domestiche via Milano Malpensa, da Roma Fiumicino, Catania, Palermo, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari e Olbia.

Info: www.airitaly.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna