In Engadin St. Moritz, in Val D’Ega, alla Riviera Termale di Catez, in Slovenia,

In viaggio con i bimbi

  In viaggio tra gusto e cultura  

Engadin St. Moritz formato famiglia

La vicina regione sciistica svizzera riserva grandi attenzioni ai piccoli sciatori. Campi pratica, tappeti magici, aree gioco e baby snowpark si trovano in tutti i comprensori engadinesi, grandi e minori, mentre ad abbattere i prezzi degli skipass per sciare in famiglia ci pensa lo Snow Deal!

Per muovere i primi passi sugli sci.

Il First Step Park di Marguns, nel comprensorio di Corviglia sopra St. Moritz, è un terreno ottimale per imparare a sciare fin da piccoli. Il parco dispone di un piccolo skilift che trasporta chi muove i primi passi sulla neve in cima a un pendio ampio e pianeggiante, fuori dalle traiettorie degli sciatori. Vicino ci sono i ristoranti di Marguns e in particolare il Bar Sunshine, dove dalla terrazza panoramica i genitori possono rilassarsi tendendo d’occhio i loro figli. E una volta pronti per le piste i bimbi possono raggiungere direttamente le seggiovie di Marguns per partire alla scoperta del comprensorio sciistico del Corviglia, insieme ad uno dei maestri della Snowsports St. Moritz AG, la più grande e antica scuola di sci Svizzera, con circa 350 maestri di sci altamente qualificati nelle varie discipline e provenienti da oltre 14 nazioni.

www.mountains.ch/it

www.engadin.stmoritz.ch/montagne

La neve di famiglia in Val D’Ega

Le Dolomiti intorno alla Val D’Ega mantengono un aspetto fresco e dinamico proprio per la vocazione all’accoglienza delle famiglie con bambini, veri protagonisti di indimenticabili stagioni invernali in due delle più esuberanti aree sciistiche dell’Alto Adige.

Nel comprensorio di Obereggen, i bambini muovono i loro primi passi sulla neve all’insegna della magia e del divertimento, accompagnati nientemeno che da orsi e yeti. A Brunoland, sulla pista Eben, si impara a sciare a casa dell’Orso Bruno, un parco per tutte le età attrezzato con due tappe da trasporto, un castello gonfiabile, un tunnel di neve, una giostra e altre simpatiche installazioni. Nello Yeti Park, tutti i bambini, accompagnati dai maestri di sci, hanno invece accesso a un divertente percorso in mezzo alle nevi, mentre nello Yeti Miniclub, anche i piccolissimi sciatori dai 3 anni in su vengono seguiti dai migliori maestri di sci con il corso prima neve. La Ski & Snowboard School Obereggen ha studiato un programma speciale al parco Schneehaus per bambini di 3 e 4 anni, pensato appositamente per i più piccoli, con fiabe e giochi incentrati su una crescita armoniosa degli schemi motori per l’avviamento allo sci.

Per godere appieno della montagna in famiglia, la Val D’Ega ha composto il pacchetto a misura di bambino Obereggen for Families, garanzia di una vacanza indimenticabile

www.valdega.com

Un’evasione familiare nella rinnovata Riviera Termale di Catez

Le Terme Catez in Slovenia sono un luogo da fiaba dove i bambini passeranno giornate spensierate tra giochi acquatici, laboratori, animazione e attività sportive per tutti i gusti. Un paradiso anche per gli adulti che, nelle numerose aree relax passeranno piacevoli momenti all’insegna del benessere, per ricaricare il fisico e la mente.

Ad attendere tutti gli ospiti, una novità assoluta: la Riviera Termale Invernale, lo spazio coperto con oltre 2.300 mq di superfici acquatiche, è stato rinnovato con l’inserimento di nuovi arredi nell’area ristoro e con l’introduzione di realistici giardini che con i loro colori, ricreano un perfetto ambiente naturale. Sotto la prima cupola troviamo fioriture di glicini, lavanda e magnolia ma anche pini marittimi a ricordare la macchia mediterranea. Sotto la seconda cupola, invece, il tema tropicale la fa da padrone. Tra le tante palme affiorano adorabili pappagalli e scimmie curiose.

Qui il divertimento è assicurato grazie alle numerose attrazioni a disposizione di tutta la famiglia: i bambini e i giovani possono divertirsi con i giochi acquatici (toboggan trampolino o kamikaze, toboggan black hole con effetti luminosi, castello dei pirati, etc.) mentre gli adulti hanno a loro disposizione vasche whirlpool, cascate e letti massaggiatori.

www.terme-catez.si/it

Franca D.Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna