Lexmark, nell’annunciare la sua nuova gamma di prodotti, ha presentato nuovi modelli di stampanti wireless, economici e facili da usare

Lexmark rivoluziona la stampa wireless

  Nuove Tecnologie  

Confermando il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni di stampa wireless, Lexmark International Inc. ha annunciato il lancio di otto delle dodici nuove stampanti inkjet, basate su tecnologia wi-fi. Le categorie di prodotto interessate riguarderanno i modelli multifunzione quattro-in-uno, tre-in-uno e le normali stampanti per ambienti domestici e SOHO.

I primi modelli introdotti sul mercato sono la Lexmark X4550 Wireless All-in-One (AIO), la Lexmark Z1420 Wireless Color Printer e la Lexmark X3550 Color All-in-One, quest´ultimo modello avrà funzionalità wireless opzionali. Gli altri sistemi wireless saranno invece presentati nel corso dell´anno e l´intera linea sarà composta da sei stampanti con funzionalità wireless integrate e due con funzionalità wireless opzionali.

“La diffusione della tecnologia wireless, dovuta al rapido calo di prezzo dei router Wi-Fi e dei computer portatili, ha spinto molti consumatori a creare reti senza fili nelle loro case e nei loro uffici per condividere velocemente tutti i loro computer”, ha dichiarato Marco Tosi, General Manager della divisione CPD Italy. “Tuttavia, a causa del prezzo elevato e della complessità d’utilizzo delle stampanti wireless esistenti, gli stessi consumatori sono stati finora restii a pensare a una stampante domestica che non fosse “fisicamente” collegata ad un PC. Grazie alle nuove stampanti wireless di Lexmark, economiche, facili da installare e da usare, gli utenti potranno finalmente stampare i loro documenti attraverso la rete senza fili ovunque e da qualsiasi computer”, ha concluso Marco Tosi.

La stampa wi-fi offre agli utenti la stessa libertà e possibilità di movimento a cui sono abituati lavorando con notebook dotati di funzionalità wireless: è sufficiente infatti installare la stampante in un qualunque punto dell’abitazione raggiunto dal segnale. Inoltre più utenti possono comodamente condividere la medesima stampante wireless eliminando la necessità di acquistare più dispositivi.

Per i consumatori che desiderano elevate prestazioni per massimizzare la loro produttività, Lexmark ha presentato il modello X4550, la stampante inkjet tre-in-uno più economica tra quelle dotate di funzionalità wireless 802.11 b/g.

Il modello X4550 permette di lavorare in qualunque punto dell’abitazione o dell’ufficio producendo testi e fotografie di qualità professionale. Con una velocità massima di 26 pagine per minuto (ppm) in bianco e nero e 18 ppm a colori, la stampante Lexmark X4550 coniuga velocità e affidabilità con una ricca gamma di funzioni dedicate ai professionisti attenti alla produttività, come capacità fotografiche, copia e scansione.

Le principali funzionalità:

      Stampa fotografie senza bordo sia da computer che direttamente da memory card, chiave USB o macchine digitali compatibili PictBridge.

      Design compatto che ne facilita l’installazione anche in ambienti home office o uffici di piccole dimensioni.

      Fotocopiatrice a colori one-touch, fino a 17 ppm in bianco e nero e 11 ppm a colori(Capacità calcolata in modalità di copia bozza, escluso il tempo necessario per il caricamento della carta).

      Scanner piano a colori a 48 bit per acquisire facilmente documenti o fotografie.

      Web Toolbar di Lexmark per stampare rapidamente e facilmente ciò che serve dal Web.

      Compatibile con PC e Mac.

Lexmark Z1420, è la stampante wireless (wireless 802.11 b/g) più economica esistente sul mercato inkjet. Questo modello stampa fino a 24 ppm in bianco e nero e 18 ppm a colori. È possibile creare fotografie di alta qualità senza bordi. Il design elegante e la rifinitura lucida rendono questo modello un accessorio che ben si accompagna allo stile di qualunque stanza della casa. Semplici istruzioni rendono il dispositivo Lexmark Z1420 facile da installare e collegare a qualunque rete wireless.

Le principali funzionalità:

      Design compatto dallo stile moderno che abbina eleganza e facilità di installazione.

      Stampa fotografie senza bordi con una resistenza allo sbiadimento che può raggiungere i 65 anni quando la cartuccia a colori e la cartuccia fotografica opzionale sono utilizzate insieme con la carta Lexmark Premium Photo Paper.

      Stampa opzionale in esacromia.

      Compatibile con PC e Mac.

Per chi desidera un dispositivo multifunzione e non è ancora pronto per la tecnologia wireless ma vuole avere la possibilità di adottarla facilmente in un secondo tempo, Lexmark presenta il modello X3550 Color All-in-One con funzionalità wireless opzionale. La stampante produce fino a 24 ppm in bianco e nero e 17 ppm a colori. Questo modello aiuta gli utenti a completare un numero maggiore di attività grazie alle funzioni di copia e scansione one-touch e alle opzioni per la stampa fotografica professionale.

Le principali funzionalità:

      Facilita la scelta delle fotografie da stampare acquisendo mediante scansione le indicazioni segnate sui provini.

      Scanner piano a colori a 48 bit per acquisire facilmente documenti o fotografie.

      Stampa fotografie senza bordo sia da computer che direttamente da memory card, chiave USB o macchine digitali compatibili PictBridge.

      Comprende il software Lexmark Imaging Studio che permette di ritagliare, ruotare e ridimensionare le fotografie; è possibile inoltre applicare filtri seppia o anticato e risolvere con un solo pulsante il problema degli “occhi rossi” e il bilanciamento dei colori.

      Comprende l’esclusiva Lexmark Web Toolbar.

      Compatibile con PC e Mac.

Oltre alle nuove stampanti wireless, Lexmark ha presentato anche i due nuovi modelli entry-level Lexmark X2500 Color All-in-One e Lexmark Z1300 Single-Function Inkjet Printer, entrambi caratterizzati da una tecnologia avanzata delle testine di stampa e dai brillanti inchiostri Lexmark Evercolor che garantiscono eccezionali livelli di qualità e durata.

Soluzione ideale per studenti e consumatori attenti al budget, Lexmark X2500 Color All-in-One è tra i multifunzione più veloci della sua categoria, con 22 ppm in bianco e nero e 16 ppm a colori. Veloce anche nella stampa fotografica e a colori, produce stampe 10x15, di alta qualità senza bordi. Per un’ulteriore comodità e facilità d’uso è presente un pannello di comando a sette pulsanti e uno speciale indicatore luminoso che avverte quando le cartucce si stanno esaurendo. Oltre alla economicità, i consumatori ne apprezzeranno anche la qualità professionale nella resa di testi e grafica.

La nuova stampante Lexmark Z1300 Series Single Function Inkjet Printer aiuta, invece, gli utenti home a restare produttivi per tutto il giorno producendo fino a 22 ppm in bianco e nero e 16 ppm a colori con funzionalità intuitive per la stampa fotografica. Studenti e utenti home apprezzeranno la convenienza e la qualità elevata di testi e grafica, oltre alla capacità di produrre fotografie senza bordi dalle caratteristiche comparabili a quelle dei laboratori fotografici.

I modelli inkjet Lexmark X4550, X3550, X2500, Z1420 e Z1300 offrono agli utenti la possibilità di partecipare al Lexmark Return Program, un’iniziativa che ha lo scopo di ridurre i costi di stampa e aiutare a salvaguardare l’ambiente. Lo sconto praticato riflette la differenza tra i prezzi Lexmark suggeriti al pubblico per cartucce equivalenti; i prezzi delle cartucce e gli sconti effettivi possono variare in base ai listini e alle promozioni dei rivenditori. Le cartucce con programma Return sono vendute con uno sconto rispetto al prezzo delle cartucce normali, in cambio dell’accettazione da parte del cliente di restituirle esclusivamente a Lexmark perché vengano riutilizzate o riciclate. Per chi non aderisce all’iniziativa sono comunque disponibili le cartucce standard.

Ulteriori informazioni: www.lexmark.com.

 Versione stampabile




Torna