Alcune proposte per crescere divertendosi in modo creativo

Il Natale di GIOTTO, love brand di F.I.L.A.

  Tuttobimbi  

Il Natale GIOTTO 2018 porta una ventata di novità che parla soprattutto il linguaggio dell’edutainment: una serie di proposte che rispecchia il DNA del marchio, proponendo non solo dei prodotti, ma dei veri e propri stimoli creativi.

Tra le grandi novità ci sono i nuovi set creativi GIOTTO Art Lab che nascono anche grazie al contributo di illustratori professionisti che hanno dato forma ai Creative Book, degli speciali libretti differenziati a seconda delle confezioni e il relativo contenuto, in cui viene descritto in modo semplice, divertente ma assolutamente efficace, quelle che sono le tecniche da applicare al disegno. Un libretto che stimola le idee per accompagnare in modo semplice e diretto all’apprendimento.

Per i creativi che vogliono realizzare pensieri speciali e personalizzare non solo i biglietti d’auguri, ma anche per decorare quaderni, diari e disegni arriva GIOTTO Magic Lettering, perfetto per avvicinarsi a questa tecnica a mano libera.

Non può mancare un pensiero speciale dedicato a tutti i piccoli artisti: ben due piani di sfumature con GIOTTO 90 Colori, un’unica confezione per il doppio della creatività.

Vero e proprio must have per i più piccini, GIOTTO be-bè, la linea nata per parlare ai bambini più piccoli, a partire da due anni, stimolandoli a sviluppare la creatività in modo semplice e assolutamente sicuro.

A Natale arriva sotto l’albero Maxi Roll Painting, set completo di tutto ciò che serve a dipingere in modo facile e sicuro, dai colori alla carta, per dare sfogo alla creatività.

Da non perdere per questo Natale anche un’altra idea GIOTTO per dare forma alla fantasia: GIOTTO 3D Patplume Creations, un vero e proprio kit gioco provvisto di tutto.

GIOTTO Art Lab Funny Collage, il set che unisce il nuovo Album GIOTTO Kids carta colorata a tutti gli strumenti come colla, forbicine, tempere e pennelli GIOTTO, utili per dar forma a un mondo fatto di marionette e magici scenari. All’interno lo speciale Creative Book Funny Collage studiato da illustratori professionisti per insegnare in modo semplice e divertente le tecniche del collage e sperimentare creazioni bi e tridimensionali.

GIOTTO Art Lab Easy Painting, un set che grazie al Creative Book accompagna il bambino alla scoperta delle tecniche di pittura, tra dripping e pointillisme, da applicare alla carta. All’interno gli acquerelli GIOTTO, i pennarelli GIOTTO Turbo Color, una matita Giotto HB e gli album GIOTTO Kids da 200 g, la grammatura più spessa, perfetta per sperimentare la pittura. A guidare la composizione dei disegni, una mascherina grafica con triangoli sagomati e tutte le indicazioni per creare, a partire da questa semplice forma, immagini molto più articolate come paesaggi e animali.

GIOTTO Art Lab Easy Drawing è il set che guida verso le tecniche del disegno come il gaffito e il frottage. All’interno trovano così spazio i pastelli a cera, perfetti per questa sperimentazione, ma anche i GIOTTO Stilnovo Bicolor che con solo 12 pastelli mettono a disposizione ben 24 colori. In più un temperamatite e un raschietto. Gli album sono quelli di carta leggera da 90 g e la mascherina di riferimento è il cerchio. Da questa forma geometrica le istruzioni per dar vita a bimbi, uccellini e pianeti.

La serie degli Art Lab si chiude con GIOTTO Crazy Black. Qui il nero è il gande protagonista, donando naturale risalto ai colori utilizzati in combinazione sul suo sfondo. Nella confezione è infatti racchiuso il cartoncino nero degli album GIOTTO KIDS, unitamente ai pennarelli Decor Materials e Decor Metallic e alle colle glitter. Il libretto Creative Lab trasporta nelle tecniche del lettering declinate sulle divertenti onomatopee tipiche dei fumetti, immergendo poi il bambino tra scenari notturni che lo conducono fino allo spazio.

I colori a dita GIOTTO be-bè arrivano sotto l’albero di Natale con un set completo pronto a dare libero sfogo alla creatività dei più piccoli: Maxi Roll Painting Set. All’interno di questa super confezione, 4 vasetti da 150ml nei colori rosso, cyan, verde, giallo, le speciali spugnette a forma di animali, un pennellotto, un gembiulino e il maxi rotolo di carta GIOTTO Kids da 5 metri per 50 cm nell’originale dispenser porta-rotolo. Un kit completo per sperimentare in piena libertà su uno spazio “fuori misura”.

GIOTTO 90 Colori è l’idea regalo pronta a conquistare tutti i giovani creativi che amano sperimentare diverse tecniche artistiche. Un’unica confezione per una proposta che vale doppio: 90 colori per due piani di incredibili sfumature: in uno 50 pastelli GIOTTO Stilnovo, nell’altro 40 GIOTTO Turbo Color, un’ampia gamma di colori intensi, e brillanti per accendere ogni disegno.

E per tutti i creativi che vogliono cimentarsi nell’arte del lettering, ma anche per chi desidera personalizzare i biglietti di auguri del prossimo Natale e di tutte le ricorrenze, arrivano i nuovi pennarelli GIOTTO Magic Lettering. Perfetti per avvicinarsi a quest’amatissima tecnica a mano libera, presentano una speciale punta resistente ideale per sperimentare la scrittura bidimensionale. Sono gli unici che permettono di scrivere contemporaneamente con tratti fini o spessi.

GIOTTO Patplume, la plastilina di ultima generazione senza glutine, si prepara al Natale con una versione pronta a catturare tutti i piccoli che vogliono dare forma alla loro fantasia. Arriva così GIOTTO Patplume 3D Creations, una scatola completa di tutto l’occorrente per realizzare costruzioni tridimensionali grazie alle formine 3D. All’interno della confezione ben 396 g di panetti in 12 colori, anche nelle amatissime versioni fluo, uno scenario doppio giorno/notte e tutti gli strumenti utili per giocare e divertirsi. Un’idea regalo e creativa perfetta per un divertimento lungo tutto l’anno.

La Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (F.I.L.A), icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere gazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton e Strathmore, lo ricordiamo, è una società italiana nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela. Oggi è una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. F.I.L.A., quotata alla Borsa di Milano, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga ed il Guppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557.

Info: www.fila.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
  • img8
  • img9
 Versione stampabile




Torna