La presentazione della catena Zepter Hotels è avvenuta a Milano presso lo store Zepter Lifestyle di via San Pietro all’Orto

Zepter Hotels, la catena alberghiera serba

  In viaggio tra gusto e cultura  

Sul mercato italiano ha, di recente, debuttato Zepter Hotels, una catena che comprende 6 hotel, immersi nelle bellezze della natura incontaminata, rigogliosa e fiabesca della Serbia, Bosnia ed Erzegovina di proprietà del gruppo Zepter International, la società serba di prodotti e servizi dedicati al benessere e alla salute.

Con la nascita di questa catena il gruppo Zepter intende creare un nuovo standard alberghiero basato sulla visione aziendale e sulla filosofia Zepter per uno stile di vita sano e migliore, volto a preservare la salute delle generazioni presenti e future e a risolvere i problemi ambientali: il lusso di domani non sarà solo il cinque stelle, ma il cielo stellato e la ricerca di nuove esperienze e ricordi che resteranno impressi nella mente e nel cuore, un lusso silenzioso, esclusivo ed essenziale.

L’ospitalità proposta da Zepter Hotels permette ai turisti di utilizzare le sue strutture sia come luogo di rigenerazione fisica e psicologica, sia come base per escursioni nel Paese: le location, infatti, sono tutte collocate nelle aree turisticamente più interessanti della Serbia.

L’arredamento che unisce eleganza e design, la massima attenzione a ogni dettaglio, la qualità dei servizi, l’ottimo cibo preparato con il metodo Zepter nel rispetto della salute, infatti, soddisfano il turista più esigente e sofisticato. Relax e diverse attività per godere della natura incontaminata ed un’ospitalità calorosa e professionale, poi, accumunano le sei strutture alberghiere del gruppo Zepter International.

Il progetto ha preso il via nel 2006 quando il gruppo Zepter decise di trasferire le sue competenze nel settore alberghiero con l’acquisizione dello storico Hotel Palace a Banja Luka in Bosnia Erzegovina.

Le strutture Zepter Hotels comprendono city hotel, come l’Hotel Zepter nel cuore di Belgrado, ma anche hotel termali come Zvezda 1 e Zvezda 2.

Hotel Zepter a Belgrado, una grande città sorta adagiata in una valle circondata da colline, alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio, legata dai venti. - Questo hotel, che rappresenta il primo aparthotel con suites di alto livello, situato nel cuore di Belgrado, è un’oasi di pace, lusso e comfort. In ciascuna delle 32 camere deluxe e suites, finemente arredate, gli ospiti possono godere appieno di tutti i prodotti dell’assortimento Zepter: le famose unità di cottura, porcellane, posaterie, Zepresso caffè, depuratore e ionizzatore d’aria Therapy Air, depuratore d’acqua Edelwasser, dispositivo medico ed estetico Bioptron per la terapia della luce. Ogni ambiente di questo hotel offre un’esperienza unica proprio nel centro storico di Belgrado, il fulcro dell’atmosfera belgradese e rappresenta, al tempo stesso, un’oasi di salute, bellezza, lusso, pace. Sono benvenuti anche gli animali domestici.

Hotel Zepter a Vrnjačka Banja, la città denominata la regina del turismo termale della Serbia. - Dove un tempo sorgeva lo storico albergo Zvezda, nella parte centrale della Promenade e su una superficie di 11.445 m2, oggi sorge il magnifico Hotel Zepter, uno degli alberghi più grandi e imponenti di Vrnjačka Banja. L’hotel è composto da una parte vecchia e una nuova. La parte vecchia, del 1920, è costruita proprio accanto alla Promenade, la principale via pedonale di Vrnjačka Banja, lungo il fiume Vrnjačka e la sua architettura esterna è tutelata in quanto monumento storico. La parte nuova, più grande rispetto a quella vecchia, dà sulla strada parallela alla Promenade; in questo modo l’hotel gode di una posizione perfetta e di un buon accesso su tutti i lati. L’Hotel Zepter dispone di 120 camere, di alto livello, e 4 suites, 2 ristoranti (Zepter SmartLife e Sala dei cristalli), Zepresso Aperitiv bar, terrazza estiva con vista sulla Promenade, Zepter Garden Block, uno spazio per ricevimenti e banchetti. Tra gli impianti sportivi, è particolarmente degna di nota la nuova piscina coperta con acqua termale e la vasca idromassaggio oltre a una nuovissima palestra e alla sauna. Questo hotel è noto anche per le sue due sale congressi, la Zepter Conference Hall e la Zepter Meeting Room, con una capienza fino a 1.200 posti suddivisibili in ben cinque sale più piccole.

Hotel Zepter Drina a Bajina Bašta, immerso nel verde accanto al meraviglioso Parco Nazionale Tara. - Il lussuoso e moderno hotel Drina, giustamente riconosciuto come top di categoria, dista 168 km da Belgrado e 38 km da Užice, è situato in pieno centro di Bajina Basta, nella zona pedonale, vicino al fiume Drina, di cui porta il nome, al monte Tara e al monastero Rača. La struttura sorge tra le due strade principali della città, si affaccia sulla zona pedonale ed è immersa nel verde sontuoso dei parchi vicini, in una posizione assolutamente privilegiata. Oltre a 70 moderne camere e suites, l’hotel dispone anche di una sala congressi che può accogliere fino a 220 persone, tecnologicamente avanzata. Nel ristorante dell’Hotel Drina (120 coperti) il menu offre à la carte le più deliziose specialità nazionali e internazionali preparate in modo sano, seguendo la filosofia Zepter. L’hotel dispone anche di una pizzeria-discoteca con una terrazza esterna coperta. Oltre alle condizioni perfette per una vacanza attiva o rilassante, l’Hotel Drina offre anche una eccellente sistemazione e una adeguata alimentazione per gli atleti che scelgono di trascorrere i loro ritiri sportivi in questa località ideale, sia all’aperto che nel palazzetto dello sport poco distante. Per godere al meglio la ricchezza delle risorse culturali e storiche dei dintorni, per gli ospiti dell’hotel vengono organizzate varie escursioni nel Parco Nazionale di Tara, gite in battello sul fiume Drina o mini crociere sul Lago di Perućac. A poca distanza dall’Hotel Zepter Drina è situata la Villa Drina, immersa nel verde incontaminato di Perućac, a 13 km da Bajina Bašta, ai piedi del monte Tara. Si trova nell’abbraccio di due fiumi - Vrelo e Drina - entrambi a soli venti metri dalla villa. Proprio in quel punto il Vrelo, il fiume più corto d’Europa, lungo solo 365 metri, si immette nel fiume Drina creando una fiabesca cascata. Da questo luogo magico gli ospiti porteranno con sé ricordi indimenticabili di un soggiorno rigenerante e di un dolce sonno cullato dal mormorio della cascata.

Hotel Zepter a Kozarska Dubica - Lo splendido Hotel Zepter, dal design moderno, è situato nel centro della città di Kozarska Dubica, in Bosnia ed Erzegovina, proprio sulla riva del bellissimo fiume Una. Questa posizione è talmente unica da conferirgli un tocco di esclusività in più, facendolo sembrare una nave immersa nel verde smeraldo dell’Una, fiume dal corso tanto allegro e vivace, che gli antichi romani quando la videro, esclamarono UNA - UNICA! Molti monumenti archeologici trovati in quest’area, testimoniano la ricca storia di questa graziosa cittadina, che durante l’intero medioevo faceva parte della monarchia Ungarica. Solo nel 1538 fu sottomessa dall’impero ottomano, che aveva conquistato l’accesso ai fiumi Una e Sava, e rimase sotto la sua dominazione fino al Congresso di Berlino del 1878. Questa significativa struttura rappresenta soltanto uno dei doni del signor Philip Zepter alla propria città natale, dove ha trascorso la sua infanzia, con il desiderio di investire nello sviluppo del comune di Kozarska Dubica. La soluzione architettonica e quella degli interni dell’hotel hanno fatto sì che sia unico nel suo stile e nello stesso tempo risponda ai parametri propri delle strutture di questo genere. La sintesi delle diversità è visibile anche nelle altre sue caratteristiche: il collegamento tra l’ambiente naturale e design di prestigio, il minimalismo e la cordialità, la serietà e l’allegria. Gran parte della facciata è realizzata in un materiale di un biancore quasi irreale, rotto da particolari di colore giallo, rosso e grigio, ispirati allo stile di Mondrian che sono diventati il suo segno di riconoscimento. L’hotel si protende verso il fiume con infinite terrazze e balconi, in modo da permettere agli ospiti di godere delle intatte bellezze naturali che in questo angolo del mondo sono davvero maestose. L’hotel dispone di 21 camere e suites di altissimo livello, oltre al ristorante italiano Lido, alla sala conferenze (50 posti), alla palestra e al centro wellness.

Hotel Zepter Palace a Banja Luka, qui si narra che vivano le donne più eleganti dei Balcani. - L’Hotel Palace è stato costruito nel 1933, durante il periodo di fioritura di Banja Luka, all’epoca della Contea di Vrbas e del conte Svetislav Tisa Milosavljevic. Da allora è sempre stato uno degli edifici più belli di Banja Luka che si affaccia direttamente sulla piazza centrale. L’hotel Palace offre agli ospiti una sistemazione confortevole e sobria, nello stile di un vero “hotel del centro” con il fascino tipico degli anni ’30. Rappresenta il punto ideale per partire alla scoperta della ricca vita notturna di Banja Luka. E’ una vera e propria tradizione cittadina che lentamente sta recuperando il suo splendore; accanto alla propria “storica” ed affezionata clientela, grazie alla strategica posizione centrale, sta crescendo sempre più l’affluenza di giovani ospiti. Il ristorante dell’hotel, con la sua spaziosa terrazza sulla Promende principale di Banja Luka, è un luogo di incontro in qualsiasi momento del giorno. Il personale estremamente cordiale e l’offerta culinaria della cucina salutista Zepter di alta qualità, sono il segno distintivo di questa “caffetteria dell’angolo”, un vero e proprio punto d’incontro, sempre pieno di bella gente in una città della quale ci si innamora a prima vista. La ricca storia della città di Banja Luka inizia già nell’antichità. Esistono infatti prove di una presenza dei Romani nella regione nei primi secoli dopo Cristo, tra cui un antico forte, chiamato “Kastel”, situato nel centro della città. Oggi è la seconda città più grande e la più verde in Bosnia ed Erzegovina, situata su entrambe le sponde del fiume Vrbas, nota sia per un vasto numero di monumenti must see, sia per il centro universitario molto vitale e una attiva vita culturale, con donne talmente belle e raffinate da meritarle il soprannome di “città delle donne più belle dei Balcani”. Oltre al Ristorante e Terrazza nella zona pedonale, L’Hotel Palace dispone di 70 camere e 2 sale conferenza (20 e 70 posti).

Info: Zepter Hotels - tel +39(0)39289551 - pressoffice@zepteritaly.com - www.zepterhotels.com.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna