Il trattamento di TOTAL FACE RESTORATION che ringiovanisce, tonifica, ridensifica e uniforma

Venus Concept: Tribella

  Bellezza e Benessere  

Dai laboratori di Ricerca e Sviluppo dell’azienda canadese Venus Concept, leader nel settore della Medicina Estetica non invasiva, è arrivato Venus Tribella, un innovativo trattamento rapido, sicuro ed indolore che migliora e ringiovanisce l’aspetto della pelle con gli stessi risultati di un lifting chirurgico, con tempi di recupero ridottissimi e in una sola seduta.

Tribella sfrutta la sinergia e la fusione di tre diverse tecnologie per ottenere risultati impareggiabili contrastando tre differenti problematiche della cute matura: la perdita di tono, la diminuzione di elasticità e le discromie. Si tratta del trattamento di ringiovanimento cutaneo più avanzato del settore che simultaneamente migliora il trofismo cutaneo, l’aspetto globale dell’incarnato e la texture della pelle, procedendo in una sola seduta con tre azioni diverse.

La prima fase del protocollo Tribella agisce sul tono, promuovendo il fotoringiovanimento cutaneo attraverso l’utilizzo della luce pulsata (IPL) di ultima generazione, che va a migliorare l’aspetto non uniforme dell’incarnato e a correggere le macchie cutanee. L’energia luminosa emessa dal manipolo utilizzato nel primo step del trattamento viene infatti assorbita selettivamente dall'emoglobina e dalla melanina, con l’effetto di ridurre le lesioni vascolari e pigmentate. Il risultato si traduce in una pelle più giovane e brillante, dall’incarnato uniforme e in una riduzione dei danni solari.

La seconda azione del Tribella contrasta, invece, i problemi di lassità cutanea, migliorando l’elasticità e il trofismo dei tessuti attraverso l’utilizzo di applicatori con tecnologia esclusiva MP2 (Radiofrequenza MultiPolare e Campi ElettroMagnetici Pulsati) determinando una azione anti-aging. Sfruttando questa combinazione di energie si induce calore negli strati del derma per stimolare i fibroblasti, la produzione di collagene ed elastina e determinare la neovascolarizzazione. Il risultato è una pelle più distesa e levigata, con una attenuazione visibile di rughe sottili e profonde.

L’ultimo step di Tribella, infine, è dedicato al resurfacing cutaneo, ottenuto grazie agli applicatori Tribella di RadioFrequenza Nano Frazionata che, attraverso l'energia emessa da minuscoli pin, creano migliaia di microlesioni (colonne termiche) dello strato superficiale senza intaccare i tessuti circostanti. Nel processo di cicatrizzazione delle microlesioni la pelle produce naturalmente collagene promuovendo un completo rinnovamento cutaneo. Tale riparazione avviene dalle cellule sane limitrofe alle colonne termiche che, agendo lateralmente e non solo dal sottostante, determinano una ridensificazione del tessuto. L’obiettivo in questo caso è quello di uniformare e compattare la texture della pelle, ecco perché il trattamento è efficace sulle piccole rughe ma anche per attenuare esiti cicatriziali da acne, pori dilatati, rosacea e altre irregolarità della cute.

Il trattamento Tribella di Venus Concept dura circa un’ora e mezza e non è limitato dalla stagionalità e dal fototipo. La ridotta invasività della metodica Tribella garantisce risultati assimilabili a quelli della chirurgia estetica o della medicina estetica (iniettabili, filler e peeling chimici) con un protocollo facilmente applicabile, indolore e con tempi di recupero ridottissimi, 2/3 giorni.

Numero di trattamenti Tribella consigliati: 1 (max 3) - Frequenza: ogni 4-5 settimane - I risultati migliori sono visibili 3 mesi dal trattamento - Per il mantenimento è consigliabile ripetere il trattamento annualmente - Durata del trattamento: un’ora e mezza circa - Prezzo: 1.000/1.200 euro - La procedura Tribella di Venus Versa è approvata CE, Health Canada e FDA ed è disponibile nei migliori centri di Medicina Estetica.

Venus Versa utilizza una tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) di ultima generazione con SmartPulse, ed un innovativo sistema di raffreddamento che permette un tempo di attesa minimo tra uno shot e l'altro. Questo rende il trattamento rapido, indolore, efficace e sicuro per ogni fototipo. Gli applicatori per il fotoringiovanimento utilizzano la tecnologia della luce pulsata (IPL) per indirizzare i flussi di energia su aree specifiche della pelle. La luce pulsata è assorbita selettivamente dai cromofori bersaglio, in particolare dall’emoglobina per le lesioni vascolari e dalla melanina per le lesioni pigmentate.

Gli applicatori Diamond Polar sono dotati della tecnologia brevettata (MP)2 che combina la Radiofrequenza MultiPolare ed i Campi Elettromagnetici Pulsati (PEMF). La RF Multipolare genera un’intensa fonte di calore che raggiunge i tessuti a differenti profondità per risultati clinici superiori e trattamenti più confortevoli. I PEMF sono noti in medicina estetica per promuovere la neocollagenogenesi, la proliferazione dei fibroblasti e la neovascolarizzazione.

L’applicatore Venus Viva combina due tecnologie nano frazionate di ultima generazione, brevettate da Venus Concept, NanoFractional RF e SmartScan, che agiscono tramite applicatori dotati di 160 pin, da 62 mj. Ogni pin lascia sulla pelle un’impronta infinitesimale (150×20 micron) e quindi assicura un tempo di recupero post trattamento minimo. L’avanzata tecnologia brevettata degli applicatori, che liberano 700/1000 impulsi al secondo e una profondità di penetrazione straordinaria (fino a 500 micron), fornisce una densità di energia variabile, che permette sia l’ablazione dell’epidermide che la coagulazione del derma, favorendo il ringiovanimento cutaneo con trattamenti dall'alto comfort.

Info: www.venustreatments.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna