Il suo ristorante Tablafina combina la tradizione spagnola con le eccellenze italiane

Milano, Porta Nuova: Nh Collection Milano

  Food and beverage  

Giovedì 25 ottobre, a Milano, in via Melchiorre Gioia 6, la catena alberghiera spagnola NH Hotel Group, che in Italia ha 51 hotel, ha inaugurato una nuova struttura sotto l’insegna NH Collection, il brand upper upscale della Compagnia: il 4 stelle NH Milano Grand Hotel Verdi.

Siamo davvero orgogliosi di presentare il nuovo NH Collection Milano Porta Nuova: il rinnovamento di questa struttura e l’upgrade sotto l’insegna NH Collection rappresentano per noi un ulteriore passo in avanti nel piano di sviluppo della Compagnia in Italia. - ha affermato Hugo Rovira, Managing Director Southern Europe and USA NH Hotel Group - Il nostro obiettivo, infatti, è quello di offrire un’esperienza di soggiorno unica e straordinaria e di continuare a migliorare la nostra offerta di servizi, per rispondere costantemente alle esigenze dei nostri ospiti.

Situato nel nuovo quartiere di Porta Nuova NH Collection Milano Porta Nuova si presenta come una struttura esclusiva e sofisticata e dal carattere urban-chic, in linea con l’anima del capoluogo lombardo e in stretta connessione con il quartiere.

L’elegante lobby, completamente rinnovata, si presenta come un accogliente open space in cui convivono, armoniosamente, il cocktail bar, ideale per rilassarsi dopo una giornata lavorativa, e la zona living, che può essere utilizzata anche come confortevole area di lavoro.

Molte aree comuni, come, ad esempio, gli sbarchi ascensori, riprendono lo storytelling “urbano” ispirato alla città ed esibiscono carte da parati che riproducono particolari dell’architettura contemporanea di Milano, restituendo, così, l’atmosfera innovativa del quartiere all’avanguardia in cui si trova NH Collection Milano Porta Nuova.

Anche nelle 100 camere la carta da parati svela il forte legame tra la città e l’hotel: sono riproposte, infatti, la cartina di Milano e il profilo delle Alpi su cui si affaccia il panorama del 3° piano. Tutte le stanze, ampie e spaziose (vanno dai 36 ai 70 mq), si dividono in 4 Superior, 34 Superior XL, 5 Family, 54 Junior Suite e 3 Suite. Al loro interno c’è l’inconfondibile rosso Collection, che si fonde con le sfumature di grigio, l’oro e i verdi per ricreare, insieme, un’atmosfera unica ed elegante. Le camere sono dotate dei servizi, che, da sempre, contraddistinguono il brand NH Collection: comodissimi letti con materassi eternity, un’ampia cabina armadio per godere a pieno dello spazio, una zona living con divani trasformabili in letti comodi ed una spaziosa scrivania per una pratica postazione di lavoro. Le luci sono regolabili, la connessione wi-fi è gratuita e potente. Ci sono anche la macchina automatica per il caffè Lavazza ed il bollitore.

L’hotel è dotato anche di una rinnovata area fitness ben attrezzata e a disposizione di tutti gli ospiti che non rinunciano a mantenersi in forma anche in vacanza e lontani da casa o che desiderano avere una valvola di sfogo dopo una lunga giornata di lavoro.

Il ristorante Tablafina di NH Collection Milano Porta Nuova, poi, garantisce la food experience che mancava: tapas spagnole e prodotti di alta qualità italiani.

Varcato l’ingresso del ristorante, Tablafina si mostra, per la prima volta, in tutta la sua bellezza. Nata dal genio di Abel Valverde, consulente Food & Beverage di NH Hotel Group e maître del Ristorante Santceloni (2 ** Michelin) presso l’hotel Hesperia Madrid, e di David Robledo, sommelier del Santceloni e Miglior Sommelier 2014, Tablafina porta a Milano, città cosmopolita ed all’avanguardia, un piccolo pezzo di Spagna nell’offerta gastronomica locale: gli ospiti di NH Collection Milano Porta Nuova e tutti i milanesi, possono, così, scoprire un nuovo modo di vivere il cibo e la convivialità.

Il menù riesce a deliziare i palati più raffinati ed accontenta le esigenze anche degli ospiti più esigenti, che possono scegliere tra tapas ricercate, assaggi sfiziosi o piatti delle ricette tradizionali. Ampia anche la lista dei vini, dei liquori e delle grappe. La mattina il ristorante si trasforma nella sala della colazione con una ricca proposta non solo di prodotti locali ed italiani, ma anche internazionali con estratti, smoothies, una vasta scelta di cereali e frutti a guscio, topping. Intensi profumi, vetrine espositive ricche di delizie nostrane e l’accoglienza tipica del brand upper-upscale NH Collection di NH Hotel Group, rendono questo ambiente davvero unico.

Giovanni Scotti

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