Piedi rovinati dal mare? Ecco i segreti di Podovis

Podovis: per un restyling post estate

  Bellezza e Benessere  

I piedi sono sicuramente la parte del corpo meno curata durante l’estate. In primavera hanno ricevuto coccole di tutti i tipi in vista della bella stagione, mentre l’unica attenzione che gli dedichiamo nei mesi estivi è l’applicazione di smalto sulle unghie.

Ed eccoci a settembre, con l’autunno alle porte, e i piedi secchi e rovinati, complici le vacanze in montagna (dove i piedi erano perennemente chiusi negli scarponcini) o le vacanze al mare (dove le camminate sulla sabbia e l’uso delle infradito ha causato talloni ruvidi e brutti da vedere).

Come ottenere, allora, piedi morbidi e setosi? Questi i consigli di Podovis:

Pediluvio - Immergere i piedi per cinque minuti in acqua tiepida con l’aggiunta del prodotto Pediluvio Anti-Callosità Podovis, che svolge un’efficace azione preparatoria al trattamento delle callosità e ammorbidisce gli ispessimenti della pelle dei piedi. Grazie alle microsfere presenti regala un dolce effetto massaggiante ed esfoliante. La formulazione è arricchita co estratto di ananas, per un'azione cheratolitica che facilita l'eliminazione delle cellule morte. É bene concludere il pediluvio con un getto di acqua fredda che sgonfia, toglie la stanchezza e stimola la circolazione.

Ammorbidire la pelle ispessita - Per ammorbidire la pelle inspessita si può procedere con uno scrub utilizzando la Crema Pomice Podovis, che svolge un’intensa azione esfoliante grazie alla presenza di microgranuli di pietra pomice. La crema si applica sui piedi umidi, massaggiando con più intensità le zone in cui la pelle si presenta più dura e poi si risciacqua.

Idratare e riparare le screpolature - Applicare su tutto il piede la crema Piedi e Unghie Podovis, studiata appositamente per nutrire la pelle dei piedi. Grazie alla presenza di derivati da Fitoproteine della Soia e del Mais mantiene il naturale livello di idratazione. Gli estratti di avocado rendono la pelle elastica. Un’idea: indossare un calzino di cotone lasciando agire il prodotto tutta la notte amplificherà l’effetto emolliente. Una zona particolarmente sensibile del piede è il tallone che subisce numerose sollecitazioni e si screpola con facilità per trattare questo problema è applicare la Crema Rigenera Talloni Screpolati Podovis che grazie alla formulazione arricchita di agenti emollienti e Avocado, nutre la pelle del piede mantenendola elastica.

Podovis, grazie alla sua linea completa di prodotti cosmetici e solette, si prende cura della bellezza e della salute di piedi e gambe, per farti ritrovare il tuo naturale benessere con gesti semplici, ogni giorno. La qualità e l’efficacia delle formule originali svizzere e delle solette, nascono da un processo di ricerca di materie prime selezionate e da un rigoroso controllo qualità nella produzione.

Info www.podovis.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna