Nuova campagna: Italians do fit better

Lanieri: la Collezione FW 18-19

  Moda  

Lanieri ha lanciato la nuova collezione Autunno- Inverno 2018/2019 ispirata ai colori della terra.

Una collezione ricca di sfumature di verde, marrone e rossi molto terrosi - colori caldi e naturali che riprendono la natura - senza dimenticare però gli imprescindibili blu e antracite, must-have del guardaroba del gentleman italiano.

I colori della natura sono proposti in abbinamento con quello stile che ha marcato la storia della moda italiana, reinterpretato in una chiave moderna: giacche poco strutturate con revers larghi e pantaloni con vita alta e fondo pantalone più generoso.

Per quanto riguarda i tessuti, ampio utilizzo della lana, delle flanelle cardate e di tessuti con resa molto morbida, calda e corposa. Per questa stagione grande ritorno del velluto, che in una tonalità mattone diventerà sicuramente uno dei best seller della collezione.

Non mancano le fantasie: grande utilizzo del Pied-de-Poule e del Principe di Galles ma con dimensioni più importanti rispetto alle stagioni precedenti, microdesign, hopsack ed effetti che danno molta struttura al tessuto.

Tutta la collezione è caratterizzata da un’aurea molto vintage esaltata dal prepotente ritorno del velluto e delle fantasie a quadri.

Novità di questa stagione saranno le camicie su misura in lana merino e i pantaloni chinos in misto cashmere e cotone, che andranno a completare ancora di più l’offerta Lanieri.

Per questa nuova campagna l’obiettivo è quello di mostrare un’italianità raffinata ma al tempo stesso riconoscibile. Fin da subito la necessità è quella di dare un tocco tipicamente italiano agli scatti, per raccontare quella spontaneità e quella sprezzatura che hanno reso così famoso non solo l’Italian style, ma anche e soprattutto il modo di vivere all’italiana.

Che cosa rende più italiano un uomo, se non il suo modo di gesticolare? Sono proprio certi gesti, un modo specifico di muovere le mani, e perché no, anche alcune espressioni del viso, a rendere riconoscibile un vero gentleman Made in Italy.

Proprio da questo prende ispirazione la nuova campagna Italians do fit better di Lanieri, dove l’italianità si esprime con semplici gesti, come quello di indossare un abito su misura.

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