Il focus è sull’Asia

Gabs si espande sui mercati internazionali

  Moda  

Gabs, brand nato nel 2000, simbolo della qualità Made in Italy, dopo aver consolidato il mercato italiano, sta lavorando ad un piano di sviluppo per i mercati esteri su cui è già presente con una rete vendita che conta 1000 negozi in oltre 48 Paesi.

Gabs prosegue nel suo importante sviluppo commerciale in Asia dove conta attualmente 8 punti vendita in Corea del Sud e 6 in Giappone. - commenta Gabriele Sportoletti, Managing Director - Nuove aperture sono previste entro la fine dell'anno per puntare al raddoppio del fatturato nel continente che nel 2019 raggiungerà i 4 milioni di USD.

Step importanti per la strategia di distribuzione del brand sono state le aperture dei primi flagship store, da Tokyo nel fashion district di Ginza a quello di Milano in zona Corso Como. In questa strategia retail non potevano mancare i mercati asiatici che hanno da subito risposto alle aspettative del marchio. In Giappone sono attualmente sei i punti vendita localizzati in città importanti mete per lo shopping, come Tokyo, Osaka, Hyōgo, Fukuoka e Hiroshima. Di questi 6 store, 4 sono gestiti direttamente dall’azienda, mentre gli altri due sono franchise. Tra le recenti aperture c’è proprio lo shop di Hiroshima, mentre l’11 settembre a Kobe è stato inaugurato un nuovo store.

Anche la Corea rappresenta un mercato molto dinamico e attento allo stile pop e ironico di Gabs, che ha già aperto 6 negozi in importanti mall come Lotte World Class e sono previste altre due prossime aperture a Seoul e Daegu nei mall Hyundai.

Per terminare la prima parte del piano di espansione, Gabs entro la fine del 2018 inizierà lo sviluppo commerciale in Cina, dove è prevista l'apertura di 6 punti vendita entro la fine del 2019.

In questo ambizioso progetto di retail marketing è stato inoltre previsto lo sviluppo di un format di corner destinato ai mercati europei, partendo, in primis, dall’Italia, che vanta una fortissima presenza e awareness del brand.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna