Acque,vini e benessere nella Termenland Stiriana

Bad Radkersburg e le terme del movimento

  In viaggio tra gusto e cultura  

La località più meridionale della Termenland Stiriana è la cittadina di Bad Radkersburg, fondata 700 anni fa, che sorge presso il confine con Slovenia e Ungheria. Edifici magnifici, facciate decorate, piazze pittoresche e corti a loggiato conferiscono a questa cittadina storica un’aria tutt’altro che nordico. Per l’attenta manutenzione e la cura dei suoi monumenti, Bad Radkersburg ha ricevuto la medaglia d’oro.

Scoprire Bad Radkersburg in bicicletta, su 1.700 km di piste ciclabili! Ecco l’offerta incredibile della regione Bad Radkersburg per famiglie che amano andare in bici, per appassionati del ciclismo e per tutti quelli che cercano una sfida sportiva. Molti percorsi segnalati passano per boschi e pianure  fluviali lungo il fiume Mur, per vigneti e soavi colline ma attraversano anche le vicine frontiere di Slovenia e Ungheria. Gite guidate da aprile a metà ottobre.

L’acqua curativa delle Parktherme, alle porte dell’antico centro storico, è straordinariamente ricca di sostanze minerali, ed è utile per rinforzare e rigenerare l’apparato motorio. Una fonte di forza ed energia è anche il Saunapark, con sauna panoramica, biosauna, grotta ai vapori “Murnockerl” e una nuova “Weinkellersauna”: somiglia ad una cantina vinicola in cui l’ospite si abbandona al profumo dell’uva nera che si sprigiona nell’aria quando si versa il vino  “Heckenklescher”.

Unico in Austria è il Mobility-Check.Center, che offre ogni informazione relativa all’apparato motorio: wellness, prevenzione, cure, riabilitazione o protesi delle articolazioni. Un percorso fitness per il sistema cardiocircolatorio fornisce informazioni sul benessere del corpo. Ma anche il divertimento per le famiglie non manca mai a Bad Radkersburg, grazie al reparto divertimento con scivolo gigante e torrente. L’offerta per il piacere del benessere è completata dalla palestra Vitalstudio con una vasta offerta che spazia dai massaggi alla consulenza alimentare.

Ulteriori informazioni www.badradkersburg.at (in italiano) e www.parktherme.at

Novità

il nuovo beauty center "Kaori-Garten" al Vitalhotel der Parktherme, oltre alla cosmesi classica offre bagni di bellezza della Ligne St. Barth e trattamenti per partner.

Pacchetto

KAORI Soft al Vitalhotel der Parktherme - Offerta valida fino a dicembre 2008

Pernottamenti

3 deliziose colazioni a buffet freddo e caldo

Mezza pensione nei ristoranti delle Parktherme

Ingressi alle terme incl. ambiente sauna

KAORI-Soft: massaggio-peeling corpo con olio di noce di cocco e frutta  (30 min.)

KAORI-Ela: cura intensiva corpo per migliorare l’aspetto della pelle (30 min.)

1 prodotto cosmetico Well.Come come souvenir

3 notti da € 257,- per persona in doppia

5 notti da € 403,- per persona in doppia

Informazioni e prenotazioni:

****Vitalhotel der Parktherme

Thermenstraße 21, A 8490 Bad Radkersburg

Tel. +43 3476/41 500, fax -807,

office@vital-hotel.at, www.vital-hotel.at

Termenland Stiriana - Le sei terme del benessere

Nel sud-est della Stiria si trovano sei stazioni termali che rendono la regione una fonte di giovinezza unica nel suo genere.

Ma c’è anche molto altro: nell’area situata a sud-est di Graz (capoluogo della Stiria) si respira la vivace allegria e il calore del sud. Infatti la Termenland Stiriana è fra le zone più calde e soleggiate d’Austria. Il clima mite e l’aria limpida e pura sono uno straordinario toccasana per l’anima e il corpo, mentre la cordiale ospitalità e le specialità culinarie sono un paradiso dei sensi.

La Termenland Stiriana combina vitalità e salute grazie all’incantevole paesaggio, al clima benefico e alle tante occasioni per il wellness.

La più grande area termale d’Europa

Le località termali di Bad Radkersburg, Bad Gleichenberg, Loipersdorf, Bad Blumau, Bad Waltersdorf e Sebersdorf, insieme costituiscono il resort termale più grande d’Europa. Disposte come perle di una collana su una superficie di circa 90 chilometri, le sei stazioni termali hanno una cosa in comune: sono sinonimo di salute, benessere e piacere anche al di là dei confini austriaci. Tutte infatti custodiscono un tesoro molto prezioso: l’acqua termale.

www.termenland.it

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna