Misura, il brand pioniere nel mondo del food wellness si appropria del mondo dei colori nell’alimentazione e sceglie i colori della natura per presentare i nuovi Snack ai cereali e frutta secca e i nuovi Succhi 100% Frutta e Verdura con Spezie

I nuovi prodotti Misura, firmati dalle linee nutrizionali Natura Ricca e Fibrextra sottolineano la vocazione del brand per la ricerca e l’innovazione e decretano il debutto di Misura in nuovi segmenti di mercato

Ricerca, expertise, benefit nutrizionali e gusto sono solo alcuni degli asset che determinano il tratto distintivo e la vera identità di Misura, perfettamente riassunta dal pay-off “Misura. Il buono che ti vuole bene”: il piacere di mangiare qualcosa di buono facendo qualcosa di buono per sé. Un brand vicino da sempre al consumatore moderno, agli stili di vita e alle abitudini alimentari.

E proprio per intercettare un target giovane e dinamico che è spesso fuori casa e che ricerca prodotti per prendersi cura di sé, piacere e piacersi e gustare la vita anche a tavola, Misura ha presentato i nuovi Snack e Succhi 100% Frutta e Verdura con Spezie, debuttando cosi in nuovi segmenti di mercato che superano i confini dei comparti a oggi presidiati, quelli della prima colazione e del pasto.

La nuova proposta prevede 4 Snack, ciascuna creata con un mix unico di ingredienti naturalmente ricchi di proprietà benefiche per l’organismo e dal colore unico e distintivo che apporta un benefit nutrizionale specifico: arancione FONTE NATURALE DI FOSFORO, viola fonte naturale di VITAMINA E, verde FONTE NATURALE DI RAME e marrone FIBREXTRA RICCO DI FIBRE CON L’ESCLUSIVA SELEZIONE FIBREXTRA.

La gamma di Succhi 100% Frutta e Verdure con Spezie è composta da 3 varianti di mix unici di frutta e verdura, viola, arancione e gialla, ricchi naturalmente di nutrienti unici che forniscono benefici salutistici. I nuovi Succhi, preparati con il 100% di frutta e verdura senza aggiunta di acqua, sono rigorosamente senza aromi, conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti e apportano naturalmente benefici nutrizionali grazie semplicemente al mix degli ingredienti utilizzati.

I nuovi prodotti fanno infatti parte della linea Natura Ricca, nata per offrire prodotti ricchi di benefici nutrizionali che derivano solo dalle proprietà naturali degli ingredienti.

I nuovi Snack e Succhi Misura hanno un gusto unico e benefit molto innovativi e rappresentano per questo una grande novità.

Ancora una volta, a testimonianza dell’affidabilità del brand, della serietà e della fiducia accordata dai consumatori, Misura segna una nuova tappa nel percorso di innovazione e rivoluzione alimentare, si estende verso nuovi target e crea nuove occasioni di consumo nell’arco della giornata.

I nuovi prodotti arrivano dopo un’accurata analisi del mercato e delle nuove esigenze del consumatore moderno. L’analisi condotta da Misura conferma che oggi i consumatori sono molto più informati, attenti e sensibili ai prodotti e agli ingredienti. Hanno nuovi approcci di consumo e ricercano nei prodotti naturalità e benefici senza rinunciare al gusto autentico. Amano variare la dieta alimentare e scelgono di consumare più cereali e fibre, frutta secca, semi e superfood. E la frutta e la verdura sono sempre più presenti nelle tavole, con un forte aumento dei consumi.

Anche sul fronte delle istituzioni l’attenzione ai colori nell’alimentazione e in particolare nella frutta e verdura è molto elevata come dimostra la campagna informativa promossa dal Ministero della Salute e in particolare dall’opuscolo Mangia a colori, Frutta e verdura 5 porzioni al giorno anche fuori casa, e il Programma Frutta e verdura nelle scuole del Mipaaf - Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - che prevede la fornitura e la distribuzione di frutta e verdura e punta a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie, attraverso i docenti, sull’importanza di tali alimenti in un corretto stile alimentare.

Sulla base di queste evidenze Misura sceglie di intercettare e conquistare il “mondo” dei colori declinando nei nuovi prodotti l’importanza di frutta e verdura e si fa interprete di uno stile di vita ottimale, moderno, in grado di abbracciare più target e di offrire nuove occasioni di consumo assicurando gli aspetti nutrizionali richiesti dal consumatore. Nascono così i nuovi prodotti Misura, Snack e Succhi 100% Frutta e Verdura con Spezie.

 Versione stampabile




Torna