A Milano, il Flagship Store di Rigoni di Asiago ha ospitato l’evento di apertura della nona edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar, al quale hanno partecipato velisti, amici della regata, partner e addetti ai lavori.

Per la terza volta ci siamo ritrovati con gli amanti del mare, ma, soprattutto, amanti della natura. Ricordo ancora con emozione la mia entusiasmante esperienza di velista. - racconta Andrea Rigoni, Amministratore Delegato dell’azienda di Asiago - E non nascondo che se il tempo non fosse tanto tiranno, è un’esperienza che ripeterei molto più spesso. Noi di Rigoni di Asiago siamo sempre stati vicini allo sport, a quelli in cui la natura mette alla prova non solo l’abilità degli atleti, ma anche il loro profondo rispetto per l’ambiente, un problema quanto mai sentito nella vita di ogni giorno. Andare per mare è un’avventura meravigliosa e, credetemi, lo dico con la massima modestia, mi sento di paragonarla a quella che noi viviamo in azienda, assecondando i ritmi della natura e rendendola viva attraverso i nostri prodotti, senza cedere alle lusinghe di obiettivi più facili da raggiungere.

Altri eventi sono previsti nel week end tra il 25 e il 27 maggio a Marina di Pisa, con le novità del 151 Cetilar Trophy M32, 151 Bimbi a Vela e la gara podistica 15.1 Run, e sabato 2 giugno a Punta Ala con il Dinner Party in riva al mare.

Giovedì 31 maggio, intanto, prenderà il via la regata 151 miglia Trofeo Cetilar con partenza al largo tra Livorno e Marina di Pisa, ed arrivo al Marina di Punta Ala dopo i passaggi alla Giraglia, Isola Elba e Formiche di Grosseto.

La 151 Miglia-Trofeo Cetilar, organizzata da un Comitato formato da Yacht Club Punta Ala, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e Yacht Club Livorno, con il supporto del main sponsor Cetilar, brand della casa farmaceutica PharmaNutra SPA (la crema Cetilar a base di esteri cetilati (7,5% CFA) è rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari), e dei partner SLAM, Rigoni di Asiago e Acqua dell’Elba, è una tappa del Campionato Italiano Offshore, del Trofeo Arcipelago Toscano e del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, il circuito riservato ai Maxi Yachts organizzato dall’ International Maxi Association (IMA), presente alla serata con il suo Segretario Generale Andrew McIrvine e la responsabile della comunicazione Maria Luisa Farris.

Alla serata era presente anche Ivana Sanguineti, PR e Sponsorship Manager di Slam, affiancata dal navigatore oceanico Andrea Fantini, testimonial della ditta di abbigliamento partner della 151 Miglia fin dalla prima edizione: Siamo molto vicini alla 151 Miglia, l’abbiamo vista crescere e diventare un evento molto importante, quindi non possiamo che essere molto felici delle novità in programma quest’anno: sarà una grande 151 Miglia e noi di Slam siamo davvero felici di fare parte di questa famiglia.

Durante la serata, animata dalla musica di Radio Montecarlo, presente ufficialmente con il DJ Maurizio Di Maggio, si è svolta anche una lotteria ad estrazione con premi messi in palio dagli sponsor e ricavato devoluto in beneficienza.

Cetilar - Prodotto unico e brevettato lanciato sul mercato nell’ottobre del 2016 dall’azienda nutraceutica pisana PharmaNutra SPA, nata nel 2003 con lo scopo di sviluppare prodotti nutraceutici e dispositivi medici innovativi, Cetilar è una crema a base di esteri cetilati (7,5% CFA) rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari. Disponibile anche nella versione Patch, Cetilar aiuta la capacità di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica, riducendo così la sintomatologia dolorosa a livello muscolo-scheletrico e aiutando nel recupero della mobilità e nella riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori e traumi sportivi articolari e/o muscolari. Info: www.PharmaNutra.it

Slam - L’azienda ligure, che fa abbigliamento per chi va in barca a vela, dal 1979 è presente su tutti i campi di regata del mondo. Info: www.slam.com.

Rigoni di Asiago -L’azienda Rigoni di Asiago esprime i valori di una famiglia, che, da sempre, è attenta alle tradizioni e alla qualità, ama le cose buone, nate nel cuore della natura, e che ha scelto il biologico. L’azienda, nata nell’Altopiano di Asiago, è cresciuta tanto da diventare leader incontrastata nella produzione di eccellenze quali Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e Tantifrutti. Info: www.rigonidiasiago.com.

Acqua dell’Elba - Acqua dell’Elba è il profumo del mare. La storia di Acqua dell’Elba inizia, alla fine degli anni ’90, da un sogno: riuscire a restituire, tramite un profumo, tutta la bellezza dell’Elba e del mare. Oggi, dopo 17 anni, Fabio, Chiara e Marco (i soci titolari di Acqua dell’Elba) vantano 29 monomarca di cui 19 all’Isola d’Elba, poi Roma, Firenze, Siena, Lucca, Como, Venezia, Palermo e Mosca; 580 profumerie-clienti in Italia e rapporti di distribuzione con UK, Usa, Korea, Giappone, Russia. La bottega artigiana Acqua dell’Elba propone 6 linee di Parfum, prodotti corpo, profumazioni d’ambiente e la nuova linea Yachting dedicata a chi ama e vive il mare. Info: www.acquadellelba.it.

Info: www.151miglia.it

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna