Per la prima volta da quando è nato, Náttúra, il celebre brand del Gruppo Eurofood dedicato all’alimentazione di qualità, equilibrata, gustosa e naturale, cambia i colori e la veste grafica. La rivoluzione investe anche le informazioni inserite, che puntano a essere chiare e complete.

Con questo cambiamento Náttúra intende soddisfare, al meglio, le esigenze di un consumatore che è sempre più informato ed attento, che non puòà che apprezzare l’impegno dell’azienda sul fronte della trasparenza e ricerca della qualità.

E’ il primo cambiamento dalla nascita del Brand - ha affermato Federico Boerci, Amministratore Delegato del Gruppo Eurofood - e verrà esteso gradualmente a tutte le referenze, a cominciare dalla Linea Senza Glutine a quella Funzionale. La nuova grafica è pensata per dare subito al Consumatore tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole: la Linea di appartenenza, che identifica l’esigenza alimentare o le caratteristiche funzionali, è identificata con uno swoosh di colore diverso per ogni Linea; una tabellina frontale indica le peculiarità positive del prodotto: cosa non c’è, come l’olio di palma, ma anche cosa c’è, ad esempio l’apporto di Omega3 o di Proteine e tutti i benefit funzionali propri di Náttúra. Un bollino speciale identifica le referenze che sono prodotte in Italia. Tutti gli scatti rappresentano il prodotto reale - prosegue Boerci - informazioni che il Consumatore potrà cogliere a un primo sguardo. Vogliamo raccontare al meglio ai Clienti cosa c’è dietro ogni prodotto Náttúra: la qualità, la bontà, le origini trasparenti e le proprietà nutrizionali.

Il restyling risponde ai cambiamenti significativi nelle modalità di acquisto e di utilizzo dei prodotti alimentari avvenute in questi ultimi anni: il Consumatore e il Mercato, infatti, richiedono confezioni sempre più chiare, leggibili e soprattutto complete. Náttúra ha lavorato a lungo e con impegno in quest’ottica per migliorare i suoi packaging rendendoli più efficaci e il risultato sarà su tutti gli scaffali a partire dal prossimo mese di giugno 2018.

Colori identificativi di ogni linea e packaging “parlanti”, renderanno, quindi, più riconoscibili le varie categorie merceologiche, dando loro il giusto valore grazie a un linguaggio grafico curato e accattivante. Sarà, quindi, più facile per il Consumatore individuare il prodotto perfetto per le proprie esigenze: senza latte, lievito, glutine o uova.

Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il rapporto di fiducia con il Consumatore, evidenziando le specifiche e le caratteristiche del prodotto che sono alla base di tutta la nostra filosofia: qualità delle materie prime, sicurezza dei processi produttivi, alimentazione equilibrata e naturale. Solo una informazione completa e corretta. - ha concluso Boerci - permette di scegliere in autonomia e in sicurezza: conoscere per scegliere e scegliere Náttúra perché lo si conosce: è su questo che si basa la fiducia reciproca fra noi e il Consumatore.

Chi è NÁTTÚRA Náttúra porta in tavola solo il buono e il sano che la nostra terra ci offre: pochi ingredienti selezionati (oltre 90% da agricoltura biologica), cereali ad alta digeribilità e ricette uniche per rispondere alle esigenze di tutti, per una gamma di prodotti improntata su gusto e benessere e con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari. La linea Náttúra è pensata per chi desidera un'alimentazione di qualità, equilibrata, gustosa e naturale.

Info: www.nattura.it

G. S.

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