Due premi per la W Collection W11 ed un premio per il frigorifero con congelatore Grand Side by Side

Whirlpool: tre Red Dot Awards per l’eccezionale design dei suoi elettrodomestici

  Nuove Tecnologie  

Whirlpool, la principale azienda di elettrodomestici al mondo con un fatturato annuo di circa 21 miliardi di dollari, 92.000 dipendenti e 70 centri di produzione e di ricerca tecnologica nel 2017, si è aggiudicato tre premi all’ultima edizione dei Red Dot Awards, uno dei riconoscimenti di design più prestigiosi al mondo.

La giuria ha premiato la W Collection W11, la suite premium da incasso di Whirlpool, in entrambe le versioni con maniglia integrata e con maniglia sporgente. Entrambe le suite comprendono un forno, un microonde combinato, un forno a vapore, un forno combinato (Speed Oven), un piano cottura a induzione e una cappa, tutti perfettamente coordinati.

Whirlpool ha ottenuto un premio anche per il suo frigorifero Grand Side by Side con maniglia semi-integrata, che si adatta perfettamente alle esigenze delle cucine contemporanee.

Alla ricerca del buon design e dell'innovazione è il motto che ha guidato la giuria internazionale, composta da 40 membri fra designer, importanti accademici e giornalisti, nell’assegnazione dei Red Dot Awards. I prodotti che ricevono l'ambito sigillo Red Dot si distinguono per l’eccellente livello qualitativo del design.

È un grande onore per noi ricevere il sigillo Red Dot Award per 13 prodotti a marchio Whirlpool - ha commentato Norbert Schmidt, Vice President, Market Operations, Products & Brands Marketing of Whirlpool EMEA - Essere premiati per il design su un palcoscenico internazionale così importante rappresenta un grande riconoscimento per l’impegno che mettiamo costantemente nella ricerca di una linea estetica di altissimo livello. Il design è la chiave per semplificare e migliorare la vita dei consumatori.

I quattro premi Red Dot si aggiungono agli iF DESIGN AWARD 2018 assegnati a febbraio alle due varianti della W Collection W11 e alla lavatrice W Collection a carica frontale di Whirlpool.

W Collection Cooking Suite - W11 con maniglia sporgente - Forno da incasso - Forno da incasso combinato (Speed Oven) - Forno da incasso a vapore - Piano ad induzione 77 cm. Smart Cook - Microonde combinato da incasso - Cappa Vertical - Questa collezione è caratterizzata da una maniglia sporgente in metallo ergonomica e da una superficie di vetro nera con uno speciale trattamento anti-impronte. Il display Smart da 4,5" presente su tutti i prodotti, guida gli utenti attraverso diversi programmi capaci di memorizzare i loro stili di vita e di suggerire le impostazioni perfette per ottenere i risultati desiderati. Tutti gli elettrodomestici, inoltre, sono dotati di connessione Internet: in questo modo gli utenti possono scaricare le impostazioni della ricetta direttamente sul proprio dispositivo.

W Collection Suite W 11 con maniglia integrata - Forno da incasso con maniglia integrata - Forno da incasso combinato (Speed Oven) - Forno da incasso a vapore - Piano a induzione 90 cm. Smart Cook - Microonde combinato con maniglia integrata - Cappa T-Shape - Ispirata alle moderne cucine, questa suite premium presenta un'esclusiva maniglia integrata che consente l'installazione a filo nella cucina, dotandola di un aspetto contemporaneo e lineare. Il vetro nero nasconde elegantemente le cavità e i display, che diventano invisibili quando gli elettrodomestici sono spenti. MySmartDisplay da 4.5" è presente in tutti gli elettrodomestici e guida gli utenti attraverso diversi programmi capaci di memorizzare i loro stili di vita e di suggerire le impostazioni perfette per ottenere i risultati desiderati. Tutti gli elettrodomestici, inoltre, sono contraddistinti dalla tecnologia 6° SENSO Live con connessione internet. La connettività consente il controllo da remoto tramite un dispositivo o browser intelligente e ciò consente agli utenti di scoprire e scaricare ricette, controllare gli elettrodomestici e i risultati di cottura in maniera semplice e intuitiva.

Whirlpool Grand Side by Side - Il nuovo frigorifero con congelatore Grand Side by Side di Whirlpool presenta un design con maniglia semi-integrata per soddisfare le esigenze dei consumatori di oggi. Whirlpool ha anche realizzato una nuova estetica funzionale che permette di occupare il minimo spazio anche quando le porte sono aperte, rendendo possibile un’installazione ad incasso perfettamente allineata. Il frigorifero Grand Side by Side colpisce subito per le maniglie integrate in alluminio spazzolato, sinonimo di alta qualità. All'interno, il Grand Side by Side offre prestazioni eccezionali: livelli ideali di temperatura e umidità per la conservazione degli alimenti grazie a una speciale tecnologia che attraverso dei sensori monitora costantemente le variazioni di umidità e temperatura consentendo un adattamento indipendente; il 6° SENSO Fresh Control per azionare separatamente il ventilatore (per il controllo dell'umidità) e il compressore (per il controllo della temperatura); la tecnologia intelligente FreezeControl per conservare in modo ottimale la qualità degli alimenti nel congelatore arrestando la perdità di umidità, riducendo così le bruciature da ghiaccio fino al 50% (secondo i risultati di SLG Prüf- und Zertifizierungs GmbH, un istituto indipendente, che ha confrontato un frigorifero-congelatore Whirlpool con tecnologia Freeze Control con un frigorifero-congelatore Whirlpool senza tecnologia Freeze Control).

Red Dot Award: Product Design - Il "Red Dot" è un marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale che riconosce l’eccellenza del design e che indice ogni anno uno dei più grandi concorsi di design a livello internazionale, i Red Dot Awards. Il premio ha una storia lunga sei decenni ed è organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen ad Essen, in Germania. Sin dalla sua nascita, negli anni '90, è considerato a livello internazionale un sigillo di eccezionale qualità di design. Info: www.red-dot.org.

Info: www.WhirlpoolCorp.com

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna