Crescita all’estero e nuova immagine

Julipet festeggia il suo primo compleanno

  Moda  

Julipet, noto brand di intimo e pigiameria maschile e femminile, festeggia il primo compleanno del Flagship Store inaugurato all’interno del Quadrilatero della moda di Milano, in Via Verri 3.

Una data importante perché segna contemporaneamente una svolta nell’immagine del marchio, un consolidamento della sua presenza sul territorio italiano e un’apertura verso i mercati esteri, soprattutto nel Centro e Nord Europa, che oggi valgono il 5% del fatturato. Il 2017 ha portato risultati importanti sia sul mercato domestico dove il brand ha incrementato il numero dei rivenditori, sia a livello di export dove Julipet prevede di arrivare al 40% del fatturato nei prossimi tre anni. Un obiettivo ambizioso supportato dai fatti. Nel 2016 il giro d’affari di Julipet è stato di 4 milioni di euro, il 2017 si è chiuso con un +20% ed entro il 2020 l’azienda conferma il target di un fatturato di circa 10 milioni di euro.

Il successo commerciale del marchio è stato determinato innanzitutto da un ampliamento delle collezioni che oggi guardano sia all’uomo che alla donna. In particolare l’esplorazione dell’universo femminile, iniziata con pochi capi, ha portato ad una proposta raffinata ed elegante, dedicata ad una consumatrice sofisticata. Non da meno, l’intimo e homewear, arricchiti da nuovi modelli e colori, sono stati affiancati dalla linea mare, presentata recentemente alle fiere di settore dove ha raccolto molti consensi per la qualità dei materiali e il design.

Nuovi prodotti ma anche nuova immagine.

Julipet ha affidato la nuova campagna al fotografo Giulio Favotto, diretto da Diamante Beghetto, che ha realizzato gli scatti ambientati in una location molto raffinata, ma inusuale per capi di intimo e pigiameria. Le immagini interpretano perfettamente lo spirito di Julipet, esaltandone lo stile e la creatività dei capi studiati per vivere nel comfort domestico e nel tempo libero. Un mood ben declinato anche sul nuovo sito: elegante, semplice da usare e molto funzionale.

Clemente Germanetti, Responsabile del brand Julipet, commenta così l’evoluzione positiva del marchio: Abbiamo lavorato molto sul rilancio di questo marchio e oggi siamo orgogliosi di presentare collezioni per lui e per lei che partendo dalla pigiameria più tradizionale guardano ad un uso multifunzionale. La donna sta diventando inoltre una parte fondamentale del nostro business perché si presta molto a interpretare materiali e design del nostro prodotto. La strategia wholesale ci ha consentito di penetrare in maniera più capillare il mercato italiano ed estero mentre per quanto riguarda lo sviluppo retail vogliamo innanzitutto concludere il processo di riorganizzazione aziendale in vista di una crescita importante nei prossimi anni mirata a conquistare la leadership del comparto.

Info: www.julipet.it

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