La rete d’impresa si manifesterà attraverso le oltre trenta unità sparse sul territorio

MILANO GOOD DESIGN: nuova rete d’impresa, vetrina dell’eccellenza dell’arredamento

  Cultura e Spettacoli  

Venerdì 26 marzo, a Milano, a Palazzo Bovara, Rosanna Tozzo, Presidente Federmobili Milano, Marco Barbieri, Segretario Generale Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ed Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Presidente Triennale Design Museum, hanno presentato il progetto Milano Good Design, la rete d’impresa, che si manifesterà attraverso le oltre trenta unità sparse sul territorio, tramite iniziative che metteranno il negozio d’arredamento al centro dell’intero sistema casa, raccontandone la cultura, la tradizione e le storie legate al mondo del design milanese.

Il progetto è nato da un’idea di Federmobili Milano, l’Associazione commerciale di tutti i rivenditori delle province di Milano, Monza e Lodi, che rappresentano il più importante polo di vendita del mercato dell’arredamento: oltre 70 punti vendita dei brand più storici ed importanti del settore, per un totale di 100.000 metri quadrati di prodotti esposti e oltre 250 progettisti addetti alle vendite.

Federmobili Milano, insieme alle agenzie di rappresentanza più rilevanti del settore arredo, ha selezionato un gruppo di punti vendita di alto livello, che esprimono esperienza, qualità, competenza e competitività, e creato una strategia per costruire un piano d'azione in grado di elevare gli standard del servizio al Cliente, all'insegna della qualità e dell'innovazione.

Uno degli elementi chiave di MILANO GOOD DESIGN sarà l’uniformità di comportamento che regola, in maniera trasparente, il rapporto tra punto vendita e consumatore.

Attraverso un efficace lavoro di squadra, la rete si è impegnata ad unire le energie per promuovere le vendite sul territorio e a svolgere una serie di azioni mirate che pongano una particolare attenzione alla qualità e al perfezionamento del servizio e della consulenza rivolta al consumatore finale, sotto la direzione di un partner eccellente come Federmobili Milano.

MILANO GOOD DESIGN, poi, indirizzerà il consumatore nella scelta dei migliori show-room, evidenziandone il profilo, i brand rappresentati, le offerte e i servizi di assistenza progettuale su misura.

Il progetto MILANO GOOD DESIGN si racconterà attraverso il portale web, www.milanogooddesign.com, dinamico e interattivo, composto sia da un sito istituzionale sia da un blog dedicato alla cultura e alla storia del design milanese. Il portale è stato progettato e coordinato da Massimo Rosati, architetto, giornalista e fondatore del blog Design Street, con l’obiettivo di posizionare MILANO GOOD DESIGN come punto di riferimento per il mondo del design di qualità.

Info: www.milanogooddesign.com

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna