Il film, prodotto da Indingo Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, è al cinema dal 15 marzo 2018

Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi

  Cultura e Spettacoli  

Metti la nonna in freezer è una commedia nera, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, giovani registi materani, che, con questo film, debuttano sul grande schermo, interpretato da Fabio De Luigi e Miriam Leone.

I protagonisti di Metti la nonna in freezer sono Simone Recchia (Fabio De Luigi), un maresciallo della Guardia di Finanza impacciato, timido e maldestro con le donne, ma incorruttibile sul lavoro, e Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice, che lavora in proprio.

Da mesi Claudia ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto ed impiegati statali pretendono anche mazzette per farlo: Claudia, allora, vive grazie alla pensione di Birgit, la nonna (Barbara Bouchet).

Quando la nonna, improvvisamente, muore, Claudia, per evitare la bancarotta e sbarcare il lunario, d’accordo con le sue amiche e collaboratrici (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa: surgela il cadavere della nonna in modo da continuare ad incassarne la pensione fino a quando non avrà recuperato il suo credito.

Ma, giusto per complicare le cose, Simone si è innamorato di lei e le Fiamme Gialle danno la caccia ad un criminale,, che si chiama di cognome Lavecchia, creando così continui equivoci su chi si stia cercando: lui o la nonna.

Questa commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi, ricca di travestimenti, quiproquo ed ingegnose bugie … è da vedere.

G. S.

 Versione stampabile




Torna